Programmi TV

Gli ascolti tv di Capodanno: L’anno che verrà vs Capodanno in Musica

Gli ascolti tv di Capodanno: L'anno che verrà vs Capodanno in Musica . Ecco i dati auditel relativi agli ascolti tv del 31 dicembre 2017


Inizia il nuovo anno con una sfida che ci porta indietro nel 2017 ! La sera di Capodanno è battaglia in tv tra Rai 1 e Canale 5 che si sfidano con i due programmi che hanno tenuto compagnia al pubblico che ha passato la festa in famiglia, o comunque facendo il conto alla rovescia seguendo l’intrattenimento televisivo. Nella gara agli ascolti tv per la vittoria del 31 dicembre 2017, nell’ultimo giorno dell’anno, si sfidano L’anno che verrà, il programma di Rai 1 affidato anche quest’anno ad Amadeus e Wind Capodanno in Musica, il nuovo show di Canale 5 condotto da una Federica Capinucci in super forma. Se da un lato infatti il pubblico ha visto Amadeus con il suo cappottone pronto a difendersi dal freddo di Maratea, dall’altro il pubblico di Canale 5 ha potuto ammirare la bellissima Panicucci che ha sfoggiato, per l’occasione, dei vestitini cortissimi in linea con i festeggiamenti del Capodanno. Del resto, mentre su Rai 1 si ballava e si cantava in piazza, al freddo e al gelo, su Canale 5 invece la serata si è svolta nell’Arena di Bologna al calduccio! Piccole ma significative differenze. Su entrambi i palchi grandi ospiti e momenti di musica piacevoli da seguire a casa. Il pubblico avrà scelto di premiare Canale 5 con il nuovo esperimento affidato alla Panicucci? Negli ultimi anni, come ben saprà che segue le analisi dei dati auditel di Capodanno, le cose non sono andate benissimo per Canale 5 che ha sempre perso la sfida con Rai 1 ( e non per pochi punti di share, anzi). Per il Capodanno 2018 però la musica potrebbe cambiare, ma come sempre, saranno i dati auditel a rivelarci come sono andati gli ascolti e a rivelarci qual è stato il programma più seguito della serata del 31 dicembre 2017. Per quello che riguarda i social possiamo dirvi che i due programmi si sono dati battaglia anche a suon di hashtag restando nelle prime posizioni dei trend topic della serata. 

ASCOLTI TV 31 DICEMBRE 2017: E’ SFIDA TRA L’ANNO CHE VERRA’ E WIND CAPODANNO IN MUSICA SU CANALE 5

Amadesu vs Federica Panicucci, il pubblico cosa avrà scelto di vedere? Ve lo diremo solo dopo le 10 quando saranno disponibili i dati auditel relativi a questa serata. E poi si inizia un nuovo anno! Cogliamo l’occasione per farvi i nostri migliori auguri per un 2018 ricco di tutto quello che desiderate. 

Su Rai1 L’Anno che Verrà ha conquistato 5.536.000 spettatori pari al 35.4% di share. Su Canale 5 Wind Capodanno in Musica ha raccolto davanti al video 2.753.000 spettatori pari al 17.1% di share. Su Rai2 Gli Aristogatti ha catturato l’attenzione di 1.506.000 spettatori (8.4%).

Anche quest’anno sul primo gradino del podio si piazza Rai 1 che doppia incredibilmente Canale 5. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.