Programmi TV

The Wall chiude e batte Amadeus: il quiz tornerà dopo Avanti un altro?

The Wall chiude e batte Amadeus: il quiz tornerà dopo Avanti un altro? Ecco le ultime news con ascolti vincenti e arrivederci di Gerry!


Canale 5 ha trovato il quiz del pre serale, non ci sono dubbi. Dopo diversi tentativi, possiamo dire che questa volta la missione è stata compiuta. The Wall piace davvero a tutti: ai bambini che si divertono con le palle che cadono dal muro, al pubblico di adulti ma soprattutto ai giovani. Come ha ricordato infatti anche Gerry Scotti, il programma ha buoni ascolti ma colpisce soprattutto il target di più giovani che non era mai stato interessato ai quiz di Canale 5 come con The Wall. Il quiz game chiude: come saprete infatti quella del 7 gennaio 2018 è stata l’ultima puntata del nuovo gioco di Canale 5 condotto da Gerry Scotti, da questa sera debutta la nuova edizione di Avanti un altro. La domanda che il pubblico si fa è semplice: The Wall tornerà dopo queste prime 50 puntate in onda tra novembre e gennaio del 2018? La sensazione è che The Wall possa tornare molto presto su Canale 5, probabilmente anche in primavera per poi farci compagnia in estate. L’ultima puntata di The Wall inoltre ha anche compiuto una missione difficile per i quiz di Canale 5, quella di battere Rai 1. Vediamo i dati auditel per capire quello che è successo nell’ultima serata in compagnia dell’amato e odiato muro.

I DATI AUDITEL RELATIVI AL POMERIGGIO DEL 7 GENNAIO 2018-Su Rai1 Insoliti Ignoti ha ottenuto un ascolto medio di 3.004.000 spettatori (15.6%), nella prima parte, e di 4.072.000 spettatori (18.6%), nella seconda parte. Su Canale 5 The Wall – I Protagonisti segna 2.870.000 spettatori (%) mentre The Wall raccoglie 4.352.000 spettatori.

Come potrete quindi vedere, il quiz di Canale 5 ha fatto meglio di quello di Rai 1 e saluta con un ottimo risultato ( consideriamo anche che si trattava dell’ultima domenica di festa prima del rientro da vacanze e ferie). Ma i dati non sono la sola cosa che fanno ben sperare: The Wall ha infiammato il pubblico di Canale 5 anche sui social, dato molto importante. E per quanto non sia un gioco in cui si brilli per cultura e per conoscenze ma soprattutto per fortuna e strategia, il quiz piace. Ogni sera infatti il muro e i concorrenti che sono i protagonisti del gioco, riescono a raccontare qualcosa di diverso. In un primo momento non avevamo ben apprezzato il giochino, in particolare per la scelta di romanzare forse anche troppo le storie dei protagonisti. Poi è stata trovata la giusta via di mezzo e dobbiamo ammettere che il tutto funziona e potrebbe persino funzionare meglio.

La decisione adesso tocca a Mediaset: si ricomincia con The Wall oppure si torna con Caduta Libera? Non ci resta che attendere i comunicati ufficiali con le decisioni di Mediaset in merito. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.