Programmi TV

Voyager stasera su Rai 2: intervista esclusiva al premio Nobel per la medicina Eric Kandel

Voyager stasera su Rai 2: intervista esclusiva al premio Nobel per la medicina Eric Kandel. Ecco le anticipazioni e le news per la puntata dell'8 gennaio 2018


Roberto Giacobbo  torna questa sera su Rai 2 con una nuova puntata del suo amatissimo programma. Che cosa vedremo questa sera su Rai 2? Le anticipazioni ci rivelano che prosegue il suo viaggio di racconto e di ricerca con Voyager – ai confini della conoscenza, con una nuova serie di puntate in onda a partire da lunedì 8 gennaio in prima serata, alle 21.20, su Rai2. Nella prima puntata in un’intervista esclusiva al premio Nobel per la medicina Eric Kandel, neurologo e neuroscienziato americano, cercherà le risposte ad alcuni interrogativi sulla nostra mente: è possibile che nel prossimo futuro ricorderemo tutto della nostra vita? Potremo migliorare la nostra memoria e combattere le malattie che possono rovinarla? Una prima parte quindi davvero molto interessante soprattutto per chi ama la medicina e la scienza. Ma non ci sarà solo questo momento! Vedremo infatti molto altro. Scopriamo nei dettagli quello che accadrà in questa nuova puntata di Voyager in onda oggi su Rai 2. 

VOYAGER STASERA SU RAI2: LE ANTICIPAZIONI PER L’8 GENNAIO 2018-Proseguirà poi la serie, giunta al quinto anno consecutivo, dedicata all’“Italia straordinaria”, ai luoghi più belli del nostro paese e alle storie degli uomini che lo hanno reso unico. Roberto Giacobbo racconterà quel che resta ancora in piedi della diga del Gleno crollata il 1° dicembre del 1923. Un monumento affascinante e terribile per raccontare una storia inedita e piena di sorprese. Tutti conoscono il disastro della diga del Vajont quando una frana improvvisa creò un’onda che scavalcò, letteralmente, la diga causando quasi 2mila vittime. Era il 9 settembre del 1963. Ma c’è un’altra diga, quella del Gleno in Lombardia, che nasconde un segreto rimasto tale per quasi un secolo. Cosa è successo quella mattina di 94 anni fa? Cosa spezzò letteralmente in due la diga riversando 3 milioni di metri cubi di acqua sulla sottostante Val di Scalve? E perché qualcuno sostiene che le carte ufficiali non raccontano tutta la verità? A seguire le telecamere di Voyager condurranno gli spettatori in una miniera di sale sotterranea in Polonia: Roberto Giacobbo dalle viscere della Terra racconterà le meraviglie di un luogo dove si può ritrovare una parte d’Italia, un viaggio avventuroso e affascinante.

Vi auguriamo quindi di passare una serena serata in compagnia di Voyager, che ci aspetta oggi 8 gennaio 2018 alle 21,20 su Rai 2. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.