#MaiPiùBullismo su Rai 2 con la seconda puntata il 15 gennaio 2018: la storia di Simona

Pablo Trincia torna nella seconda serata di Rai 2 a raccontarci, ancora una volta, storie di giovani che vengono bullizzati. Una trasmissione #MaiPiùBullismo che vuole essere di aiuto, vuole lanciare messaggi positivi, vuole informare. Protagonista della puntata di #maipiubullismo il 15 gennaio 2018 è Simona. Scopriamo maggiori dettagli con le anticipazioni per questo nuovo appuntamento. Vi ricordiamo anche che il programma sarà replicato sabato 20 gennaio alle 14.00 sempre su Rai2.   

MAI PIU’ BULLISMO SECONDA PUNTATA 15 GENNAIO 2018 IN SECONDA SERATA-Lunedì 15 gennaio alle 23.40 su Rai2 seconda puntata di #MaiPiùBullismo, condotto da Pablo Trincia e realizzato da Verve Media Company in collaborazione con Rai e Miur. Protagonista è Simona, una ragazza di 13 anni che frequenta la seconda media in un piccolo paese della Toscana, vittima di emarginazione e denigrazione da parte dei suoi compagni a causa delle sue origini straniere e della corporatura robusta. #Maipiùbullismo ne racconterà la storia e le difficoltà a sentirsi accettata in una piccola comunità come il comune di Santa Fiora (Gr). Lì Pablo Trincia incontrerà la preside dell’Istituto frequentato da Simona, la professoressa Barbara Rosini che si è impegnata in prima persona per rendere possibile la reunion dei ragazzi. Ospite della puntata: Stash il giovanissimo cantante dei The Kolors, idoli musicali di Simona. 

Dopo il successo di critica e di ascolti della prima edizione, anche quest’anno Pablo Trincia, nella veste di conduttore/coach, darà voce ai ragazzi vittime di bullismo e parlerà con genitori e dirigenti scolastici al fine di chiudere ogni puntata con un incontro chiarificatore tra il protagonista della storia e i suoi compagni di classe. Il video diario è lo strumento per raccontare a tutti il profondo disagio dei ragazzi che si affidano a #Maipiùbullismo per far sentire la loro voce e uscire dall’isolamento.

La seconda puntata di #Maipiùbullismo ci aspetta il 15 gennaio 2018 nella seconda serata di Rai 2. 

Seguici anche su Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.