Programmi TV

Ascolti tv 14 gennaio 2018: Liberi Sognatori-A testa alta sfida Che tempo che fa

Ascolti tv 14 gennaio 2018: Liberi Sognatori-A testa alta sfida Che tempo che fa . Ecco i dati auditel relativi agli ascolti tv di ieri


E’ iniziato il 14 gennaio 2018 su Canale 5 un ciclo di film tv davvero molto particolare: è un ciclo dedicato ai Liberi Sognatori, tutte quelle persone che hanno deciso di dire no alla mafia perchè credevano nella dignità dell’uomo, nella giustizia, nella legge. I loro sogni però sono stati infranti, le loro vite spezzate. La prima storia raccontata è quella di Libero Grassi con Liberi Sognatori-A testa alta in onda il 14 gennaio 2018 su Canale 5. La storia di un imprenditore che ha detto no al pizzo in prima serata su Canale 5 decreta quindi una sfida inedita con Che tempo che fa. Il programma di Fazio ha già affrontato le fiction di Canale 5 alle domenica sera ma questa volta lo scoglio da superare è diverso. Le storie raccontate su Canale 5 sono reali, non sono invenzioni e purtroppo riguardano nostri concittadini che hanno pagato con la loro vita. E il pubblico generalmente è affascinato da queste storie, raccontate poi da Taodue con un linguaggio speciale e con attori davvero bravi. Probabilmente tra il vero Libero Grassi e Giorgio Tirabassi non c’era nessuna somiglianza fisica ma l’attore è sceso nella parte raccontando, anche a chi non conosceva la storia dell’imprenditore siciliano, una vita di sacrifici e di tormenti ma sempre e solo a testa alta. 

ASCOLTI TV 14 GENNAIO 2018: LIBERI SOGNATORI DEBUTTA SU CANALE 5 CON A TESTA ALTA LA STORIA DI LIBERO GRASSI. SU RAI 1 CHE TEMPO CHE FA CON OSPITI INTERNAZIONALI- Una bella sfida quindi quella per gli ascolti tv del 14 gennaio 2018 che vede contrapporsi due prodotti molto diversi. Su Rai 1 una serata dedicata allo spettacolo, alle interviste, su Canale 5 invece il racconto di una storia che lascia il segno, perchè la storia di Libero Grassi non può lasciarci indifferente. Una scommessa che Canale 5 ha voluto fare e che probabilmente ripagherà con ottimi ascolti. 

Come sempre ultima parola al pubblico che, telecomando alla mano ha scelto cosa vedere in questa piovosa domenica di gennaio. Per Canale 5 la sfida inizia con la storia di Grassi ma nelle prossime settimane saranno narrate anche vicende di altri Eroi del nostro tempo, quelli di cui forse troppo poco si parla. E’ giusto che anche i più giovani sappiamo quanti uomini coraggiosi hanno lottato per questo paese e gli omaggi come quelli che si faranno con Liberi Sognatori sono sempre molto apprezzati. Proprio per questo motivo, se anche gli ascolti non brillassero, Mediaset dovrebbe comunque esser fiera del lavoro fatto e della proposta in prima serata. 

ECCO I DATI AUDITEL RELATIVI ALLA PRIMA SERATA DEL 14 GENNAIO 2018- I dati auditel saranno disponibili come sempre dopo le 10. 

Che Tempo Che Fa, che ha ospitato Meryl Streep, Tom Hanks, ha conquistato 4.970.000 spettatori pari al 18.8% di share

Liberi Sognatori-A testa alta con la storia di  Libero Grassi ha raccolto davanti al video 3.884.000 spettatori pari al 16.1% di share.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.