Programmi TV

Fiorello apre il Festival di Sanremo 2018: monologo con imprevisto ma tanti applausi

Si apre con una invasione il Festival di Sanremo 2018 e non solo da parte di Fiorello che inaugura il Festival ma anche da parte di un signore che protesta. Fiorello va avanti e continua con il suo divertente monologo


Fiorello alla fine ha fatto scalda pubblico! E’ stato lui a salire sul palco del Festival di Sanremo 2018 ancora prima di Claudio Baglioni e  in effetti all’inizio la voce di Claudio Baglioni è stata solo il sottofondo ma nessuno lo ha visto! E per Fiorello c’è stato sin da subito un piccolo imprevisto. Come nelle migliori tradizioni, anche il Festival di Sanremo 2018 si è aperto con una invasione. Un signore ha infatti raggiunto il palco dell’Ariston per protestare. Fiorello non si è fatto intimorire e ha cercato di far parlare questa persona ma la sicurezza ha subito portato via l’uomo. Dal poco che si è capito, il signore stava protestando contro il sindaco di Sanremo. “Lo sapevo che non ci dovevo venire” ha detto Fiorello che poi ha letto il messaggio di Claudio Baglioni che gli chiedeva di essere nel suo Festival. Un messaggio molto romantico in cui Baglioni parla di Fiorello come del suo “gancio in mezzo al cielo“. Fiorello scherza nel suo monologo sulla scelta di aver tolto delle file all’Ariston e dice che Baglioni ha fatto bene a non eliminare i cantanti nelle varie serate anche perchè se se ne vanno gli artisti se ne vanno anche tutti i loro parenti e quindi non resta nessuno! Al ritmo di su le mani, Fiorello ha scaldato davvero il pubblico, in delirio per lui. 

Tra le battute che hanno fatto più ridere in questo monologo di Fiorello: “Di Maio il toy boy di Orietta Berti”, “Bisogna pagare il canone Rai che adesso è in bolletta anche perchè se non lo paghi ti tolgono la luce e quindi tu non puoi vedere le serie tv di Netflix e Sky“. E ancora: “Vi auguro un buon Sanremo 2018 ( imitando Patty Pravo)”. Non sono mancate le battutine sulla politica senza fare però nomi, in pieno clima parcondicio. 

Dopo il monologo si scalda con un numero molto divertente durante il quale Fiorello ha cantato: i testi delle canzoni di Morandi con la musica delle canzoni di Baglioni e viceversa. Il pubblico ha gradito molto. E poi la presentazione di Claudio Baglioni che è entrato sul palco dopo questi primi 15 minuti di cui Fiorello è stato protagonista. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.