Programmi TV

Finale Sanremo 2018 la scaletta: c’è Laura Pausini, incognita Fiorello e il vincitore

Il 10 febbraio 2018 in onda su Rai 1 la finale del Festival di Sanremo 2018: scopriamo la scaletta con le esibizioni dei 20 big in gara, gli ospiti e le sorprese per questa ultima puntata in compagnia di Baglioni, Hunziker e Favino


E’ arrivato il grande momento: la finale di Sanremo 2018 durante la quale sarà rivelato il nome del vincitore o della vincitrice del Festival. Oggi 10 febbraio 2018 in onda su Rai 1 la finale del Festival: stiamo per svelarvi, con le nostre anticipazioni, tutto quello che succederà nella puntata di oggi, quinta e finalissima di questo Sanremo da record. Claudio Baglioni, Michelle Hunziker e Piefrancesco Favino hanno migliorato anche il record di ascolti della quarta serata, quella dedicata ai duetti, conquistando il 51 % di share. Prima che Sanremo andasse in onda, in casa Rai speravano che Baglioni riuscisse a ottenere un risultato simile a quello di Carlo Conti, mai avrebbero pensato che la nuova squadra potesse portare a casa record su record, andando ogni sera oltre il 50% di share. Ma torniamo alla scaletta della serata finale di Sanremo 2018: che cosa succederà questa sera? Ovviamente la grande attesa è per il momento della proclamazione del vincitore, che non avverrà prima dell’una! E poi tutti pronti a cantare con Laura Pausini che sta meglio e stasera sarà sul palco dell’Ariston. Incognita Fiorello: come avrete visto martedì sera, il comico ha promesso a Laura e a Baglion che sarebbe tornato e ironicamente ha detto che lo avrebbe fatto solo se Orfeo, il direttore della Rai, avrebbe aumentato il suo cachet! 

SANREMO 2018 NEWS E ANTICIPAZIONI LA FINALE: IL VINCITORE DEL FESTIVAL TRA I 20 BIG IN GARA

Anche questa sera quindi ascolteremo tutte e 20 le canzoni in gara. Claudio Baglioni ha voluto fortemente che ii Big si esibissero tutte le sere, anche per questo ha cambiato il regolamento togliendo le eliminazioni e ha anche modificato la serata dei duetti, durante la quale, come avrete visto ieri, i big hanno cantato le loro canzoni. I 20 big in gara saranno votati con un sistema che tiene conto per il 40 per cento del televoto, per il 30 per cento del giudizio della giuria della sala stampa e per il 30 per cento del voto della “giuria di esperti” del Festival (professionisti nello spettacolo, nella musica o nel giornalismo). Nel punteggio finale si terrà conto delle votazioni delle precedenti serate. Questo fino a quando poi non ci sarà la finale nella finale: dopo le esibizioni di tutti e 20 i Big in gara infatti, tutti i voti saranno sommati ci sarà il podio. Le tre canzoni più votate parteciperanno alla finalissima. Ascolteremo quindi i tre Big in gara e a questo punto i voti precedenti saranno annullati, potrebbe quindi succedere di tutto. 

Restiamo in attesa della scaletta della serata che sarà annunciata nel corso della conferenza stampa che inizierà tra qualche minuto.

Ordine di uscita della finale: Luca Barbarossa, Red Canzian, The Kolors, Elio e le storie tese, Ron, Max Gazzè, Annalisa, Renzo Rubino, Decibel, Vanoni, Caccamo, Lo Stato Sociale, Facchinetti e Fogli, Diodato e Roy Paci, Nina Zilli, Noemi, Ermal Meta e Fabrizio Moro, Avitabile e Servillo, Le Vibrazioni, Biondi. Ci sarà una prima sessione di televoto unica, poi lo stop al televoto, la classifica dal ventesimo al quarto posto, e la riapertura con i primi tre più votati che non canteranno, ma verranno mostrate delle clip con un ordine estratto dal notaio.

SANREMO 2018 OSPITI FINALE: ECCO CHI CI SARA’ IL 10 FEBBRAIO 2018 SUL PALCO DELL’ARISTON

Gli ospiti annunciati sono le cantanti Fiorella Mannoia e Laura Pausini, i cantanti NekMax Pezzali e Francesco Renga – che si esibiranno insieme – e la conduttrice Antonella Clerici insieme ai 12 concorrenti di SanremoYoung: è un nuovo talent show musicale per cantanti tra i 14 e i 17 anni che sarà trasmesso da Rai Uno tutti i venerdì dal 16 febbraio al 16 marzo. Come dicevamo in precedenza non sappiamo se ci sarà anche Fiorello in questa finalissima del Festival. Claudio Baglioni non ha voluto rivelarlo nella conferenza stampa di ieri, vedremo che cosa succederà. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.