Programmi TV

Sanremo Young, è Elena Manuele la vincitrice della prima edizione del talent di Antonella Clerici (Foto)

E' Elena Manuele la vincitrice della prima edizione di Sanremo Young, la giovanissima siciliana ha convinto tutti anche se con qualche errore (foto)

sanremo young


La prima edizione di Sanremo Young ha la sua prima vincitrice ed è la quindicenne Elena Manuele, bravissima e comprensibilmente anche un bel po’ emozionata ieri sera durante la finalissima. Elena Manuele ha meritato la vittoria di Sanremo Young 2018, anche se molto avrebbero voluto Raffaele Renda al primo posto. A vincere il teen talent di Rai 1 è stata anche Antonella Clerici perché anche se la prima edizione di Sanremo Young non ha fatto impazzire tutti la finale è risultata seguitissima. Scarso invece il risultato di mercoledì, la serata con cui è stata recuperato il quarto appuntamento. Tutti più o meno soddisfatti quindi ma è più di tutti lo sarà di certo la giovane e talentuosa Elena. La sua voce è riconoscibile tra tante, la bravura è innegabile così come la strada ancora lunga da percorrere. L’emozione gioca brutti scherzi e sostenere un palco come quello del teatro Ariston in prima serata su Rai 1 non viene facili e nemmeno ai grandi artisti. Strepitosa la vincitrice nella prova musical, in difficoltà evidente nel duetto finale con Raffale Renda sulle note di Mentre tutto scorre dei Negramaro ma alla fine ha portato ugualmente il risultato a casa; non poteva essere penalizzata per una tonalità non presa

Il pubblico da casa ha votato per Elena Manuele, quindi è piaciuta molto e di certo la sfida non era semplice vista la bravura del secondo classificato. Antonella Clerici ha voluto che la giuria di Sanremo Young fosse severa ma tenera, così è stato. Le lacrime però sono arrivata ugualmente proprio per la vincitrice del talent show dopo aver cantato con Gino Paolo Il cielo in una stanza e Una lunga storia d’amore. E’ stato proprio il cantautore a difenderla, a sottolineare il suo talento.

Terzo posto invece per Leonardi De Andreis mentre Luna Farina si è posizionata al quarto. Elena Manuele torna nella splendida Sicilia e nel suo paesino San Gregorio di Catania dove frequenta il liceo linguistico, dove continuerà a studiare danza e a suonare il pianoforte e chissà se prima o poi la rivedremo sul palco con una sua canzone pronta a scalare altre vette.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.