Programmi TV

Milly Carlucci parla della sfida con Amici al sabato sera e dice la sua sui dati Auditel

Milly Carlucci parla della sfida con Amici al sabato sera e dice la sua sui dati Auditel. Ecco le parole della conduttrice


Intervistata da Gay.it Milly Carlucci parla di un tema caldo per chi ama le sfide del sabato sera e gli ascolti: i dati auditel di Ballando con le stelle e le sfide con Amici. Come saprete in questa stagione, Ballando con le stelle non ha avuto un distacco netto rispetto a Canale 5, anzi, ha conquistato delle vittorie e ottenuto dei pareggi. Milly Carlucci però fa notare che la cosa più bella di questa tredicesima edizione di Ballando con le stelle 2018 è l’affetto del pubblico ma anche l’apprezzamento degli addetti ai lavori che hanno trovato questa nuova edizione speciale. 

MILLY CARLUCCI COMMENTA LE  SFIDE DEL SABATO SERA CON AMICI 

Il commento di Milly Carlucci in merito alle continue “guerre” con il programma di Canale 5: 

Se sono necessarie queste continue guerre al mezzo punto di share che fa l’ufficio stampa di Maria De Filippi? No, e le dirò di più: fanno anche un po’ sorridere. La vera competizione è riuscire a migliorarsi sempre. Il punto in più, o in meno, non può determinare vittorie o sconfitte. Non è una partita di calcio. Ognuno cerca di fare un bel programma e di interessare il proprio pubblico, ma si sa: noi siamo il Paese dei guelfi e dei ghibellini, di Bartali e Coppi e creare dualismi, a quanto pare, fa parte del gioco. Ma da parte nostra, mi creda, non c’è assolutamente nessuna concorrenza. Noi facciamo il nostro lavoro con passione e siamo grati al pubblico, e a tutti quei media, che ci stanno premiando puntata, dopo puntata.

Milly Carlucci ha proprio ragione e anche noi nelle ultime settimane abbiamo evitato di fare confronti tra i due programmi anche perchè hanno una durata diversa, dal punto di vista del tempo, e poi davvero se la giocano sempre sul filo del rasoio con pochissima differenza. Il vero problema è che in casa Amici sentono il peso degli ascolti in questa edizione, perchè il programma è bersagliato dalle critiche che non derivano dai dati auditel, ma dal fatto che ogni sabato il regolamento cambi senza che non ci sia un reale motivo, che il pubblico è disorientato e che i ragazzi di questa edizione sono particolarmente scarsi.

In merito ai commenti dell’ufficio stampa della De Filippi, non fanno più notizia. Come del resto non fanno notizia tutti i comunicati che tirano fuori ma sul target giovane che è quello che ci interessa abbiamo vinto”, “ma sul target del pubblico attivo abbiamo vinto” e via dicendo. La matematica non è una opinione: in questa edizione Amici ha perso pubblico, e non per la concorrenza con Ballando con le stelle,  è chiaro che il target di riferimento sia diverso. Ma perchè come ha giustamente detto Milly Carlucci, bisogna rinnovarsi e piacere. Amici quest’anno non piace a quel pubblico che lo ha reso vincente per 16 anni. E’ questo il vero problema non il punto di share di differenza con Milly Carlucc. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.