Programmi TV

Ora o mai più stasera su Rai 1 con Amadeus e otto cantanti in cerca di riscatto

Ora o mai più stasera su Rai 1 con Amadeus e otto cantanti in cerca di riscatto. Ecco le ultime news e le anticipazioni del programma in onda da oggi 8 giugno 2018


Una nuova scommessa nel venerdì sera degli italiani: per questa pazza estate si pensa alla musica ma non solo. Vedremo da oggi 8 giugno 2018 Ora o mai più , un programma definito come una sorta di   grande occasione che Amadeus, conduttore e padrone di casa, offre a otto cantanti trascurati dal successo, ma che ora avranno la possibilità di tornare alla ribalta su Rai1 in prima serata. I protagonisti di Ora o mai più sapranno giocarsi al meglio questa occasione? E soprattutto il programma avrà davvero successo? La collocazione estiva è molto complicata ma va detto che la concorrenza del venerdì sera non è molto dura da battere se si considera che il programma più visto nelle scorse settimane, sugli altri canali, è stato la serie tv spagnola, Le verità nascoste, con una media di 2 milioni di spettatori. La missione quindi non è impossibile. 

“Nessuno più di me può capire cosa significhi quando il telefono non squilla” spiega Amadeus, prontissimo a condurre la sfida. “Dopo aver lasciato l’Eredità – confida – ho avuto un periodo di buio totale: dalla popolarità sono passato al nulla, poi da Mezzogiorno in Famiglia ho ricominciato e ho avuto anch’io il mio Ora o Mai Più”.

ORA O MAI PIU’ IN ONDA OGGI 8 GIUGNO 2018 IL NUOVO PROGRAMMA DI AMADEUS NELLA PRIMA SERATA DI RAI 1

Quattro puntate nelle quali giocarsi il tutto per tutto. Si parte venerdì 8 giugno. I protagonisti sono otto cantanti che hanno vissuto, in un passato più o meno recente, una stagione di successo. Sono stati interpreti di una hit, di un brano che tutti hanno cantato, di una canzone rimasta scolpita nella memoria, di un successo che ha raggiunto le vette delle classifiche e del gradimento popolare e poi, per i più disparati motivi – personali o professionali – sono stati trascurati dal mercato, sono entrati in una zona d’ombra da dove hanno faticato a riemergere. Con Ora e mai più quegli otto artisti hanno una nuova possibilità, una seconda occasione per tornare al grande pubblico e per cantare i loro successi. Lo faranno grazie a una gara che premierà il vincitore, ma gratificherà, con un ritorno di popolarità, tutti i partecipanti.

Il programma, tutto italiano, prevede una vera e propria gara tra gli otto protagonisti, assistiti e al contempo giudicati da altrettante icone della musica leggera italiana, cantanti in auge che li sostengono, li indirizzano, li coinvolgono in una nuova avventura all’insegna del successo. Gli Otto “Maestri” sono chiamati non solo a supportare i cantanti in gara, a dare loro indicazioni e suggerimenti e ad affiancarli nell’interpretazione di inediti duetti dei loro successi, ma anche a valutare le loro performance esprimendo il proprio giudizio. Alla valutazione dei Maestri si aggiungerà anche la valutazione di 100 appassionati di musica presenti tra il pubblico.

CHI SONO GLI OTTO CANTANTI PRONTI A RIMETTERSI IN GIOCO? ECCO LE ANTICIPAZIONI 

Gli otto cantanti in gara sono: Marco Armani, Alessandro Canino, Massimo Di Cataldo, I Jalisse, Lisa, Donatella Milani, Valeria Rossi, Stefano Sani.

I Maestri sono: Marcella Bella, Loredana Bertè, Orietta Berti, Red Canzian, Fausto Leali, Marco Masini, Patty Pravo, Michele Zarrillo.
I protagonisti del programma si sfideranno a suon di canzoni, interpretazioni e duetti, tutti rigorosamente dal vivo, supportati dalla grande orchestra diretta dal Maestro Leonardo De Amicis.

Ora o mai più è prodotto da Rai1 in collaborazione con Ballandi Entertainment. E’ un programma di Emanuele Giovannini, Pasquale Romano, Ivana Sabatini e Leopoldo Siano, con la collaborazione di Stefania De Finis. La regia è di Stefano Vicario.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.