Programmi TV

Angelo Teodoli annuncia le novità di Rai 1: da Insinna a L’eredità al nuovo programma di Marco Liorni

Angelo Teodoli annuncia le novità di Rai 1: da Insinna a L'eredità al nuovo programma di Marco Liorni. Sarà un anno di rivoluzione per Rai 1 che si prepara a grandi cambiamenti


Tempo di bilanci ma soprattutto di riorganizzazione in casa Rai. Il 27 giugno 2018 saranno presentati i nuovi palinsesti della rete me nell’attesa, le prime anticipazioni arrivano dal direttore di Rai 1 Angelo Teodoli che racconta come cambierà la programmazione della prossima stagione televisiva e quelle che saranno le novità più “eclatanti” se così possiamo definirle. Sicuramente tra queste c’è la conduzione de L’eredità. Carlo Conti ha fatto capire che non avrebbe ereditato il programma per intero e che tornare in quello studio per lui dopo aver lavorato con Frizzi non era cosa semplice. Ed è così che “l’eredità” pesante del programma passa nelle mani di un altro grande amico di Fabrizio Frizzi. Sono state infatti confermate le voci che volevano Flavio Insinna al timone de L’eredità. Il direttore di Rai 1 spiega che Flavio è il conduttore adatto per prendere in mano il quiz e che c’è anche bisogno di voltare pagina dopo la bruttissima pagina scritta da Striscia la notizia. Un’altra grande novità riguarda il lavoro di Marco Liorni. Dopo l’addio a La vita in diretta arriva per il conduttore un programma tutto suo. A quanto pare, almeno a giudicare dalle parole di Teodoli, è stato proprio Liorni a chiedere di poter lavorare a un programma da solo, senza una doppia conduzione. Pare sia il programma del sabato e questo ci fa pensare quindi che Eleonora Daniele, nonostante l’ottimo lavoro svolto con Sabato Italiano, tornerà solo nel mattino di Rai 1 da lunedì al venerdì con Storie Italiane.

COME CAMBIA IL PALINSESTO DI RAI 1 PER LA PROSSIMA STAGIONE: LE PAROLE DI ANGELO TEODOLI

A  proposito del nuovo programma di Marco Liorni il direttore di Rai 1 ha dichiarato: 

Lui ha chiesto di avere uno spazio come unico conduttore: ne avrà uno in autunno al sabato pomeriggio di informazione leggera, come è nelle sue corde e come desiderava, tratto da una sua idea.

E novità anche su tutta la linea per quello che riguarda il pomeriggio di Rai 1:

Dopo il Tg1, alle 14, ci sarà il nuovo programma di intrattenimento – persone comuni e vip coinvolti in racconti e giochi – di Caterina Balivo, a seguire la soap Il paradiso delle Signore, e poi La Vita in diretta con Francesca Fialdini e Tiberio Timperi, che avrà una durata molto inferiore, di due ore, rispetto alle tre attuali.

Come era prevedibile quindi il programma dovrebbe durare dalle 16,30 alle 18,45 con le interruzioni per il Tg1. Il direttore ha anche commentato la decisione di chiudere Zero e Lode:

Aveva un pubblico giovane e maschile, diverso da quello più femminile del pomeriggio, che poi cambiava canale finito il programma.

Grandi cambiamenti quindi in casa Rai, vedremo a settembre cosa ne penserà il pubblico! 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.