Programmi TV

Con il cuore nel nome di Francesco stasera su Rai 1: Carlo Conti e tantissimi ospiti per una serata di solidarietà

Con il cuore nel nome di Francesco stasera su Rai 1: Carlo Conti e tantissimi ospiti per una serata di solidarietà . Anticipazioni e news per la puntata di oggi


Una nuova serata all’insegna della musica e della solidarietà quella che Rai 1 regala in questa calda serata di giugno. Con la speranza che anche in Umbria ci sia una serata di bel tempo, il 19 giugno 2018 è ancora tempo di musica e spettacolo per l’appuntamento Con il cuore nel nome di Francesco; in diretta su Rai1 dalla Piazza Inferiore della Basilica di San Francesco d’Assisi ritorna la serata benefica, condotta da Carlo Conti, che da 16 anni aiuta e sostiene chi soffre e chi si trova in difficoltà. L’evento che unisce musica, cultura e spiritualità vedrà la partecipazione di artisti della musica italiana e testimoni di solidarietà e fraternità. Giunta alla XVI edizione l’evento di solidarietà “Con il Cuore nel nome di Francesco” è promosso dai Frati del Sacro Convento di Assisi. Ogni anno i Frati Francescani organizzano una maratona di beneficenza e chiedono a tutti gli uomini di buona volontà, un aiuto per le popolazioni più disagiate. Saranno sostenuti progetti che si occupino di poveri, di malati, di formazione scolastica e lavorativa nei luoghi dimenticati dal mondo. Quest’anno verranno aiutate strutture caritatevoli in Italia, nella Repubblica Centrafricana, in Zambia, in Madagascar e in Indonesia. 

STASERA SU RAI 1 CON IL CUORE NEL NOME DI FRANCESCO: TUTTI GLI OSPITI DELLA SERATA DI OGGI

L’evento solidale vedrà la partecipazione di Al Bano, Edoardo Bennato, Ron, Nino Frassica, Noemi, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Red Canzian dei Pooh, il Piccolo Coro dell’Antoniano di Bologna, Marco Carta, Bianca Atzei, Orietta Berti e tanti altri ancora… Tutti uniti per una causa comune: ridare un sorriso a chi lo ha perduto. Anche quest’anno “Con il Cuore nel nome di Francesco” sarà seguito in diretta radiofonica da Rai Radio1 accompagnata dal commento a cura di Carlotta Tedeschi. Sarà possibile aiutare chi è in difficoltà donando dal 5 Giugno al 5 Luglio con SMS e con chiamate da rete fissa al 45515. Il valore della donazione sarà di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari Wind Tre, TIM, Vodafone, PosteMobile, Coop Voce e Tiscali. Sarà di 5 euro anche per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa TWT, Convergenze e PosteMobile e di 5/10 euro da rete fissa TIM, Wind Tre, Fastweb, Vodafone e Tiscali.

Il programma andrà in onda in Replica Domenica 24 Giugno alle 16,45 circa sempre su Rai1
“Con il Cuore, nel nome di Francesco” è un programma di Carlo Conti, Emanuele Giovannini, Ivana Sabatini e Leopoldo Siano. La regia è di Maurizio Pagnussat, la Scena è di Marco Calzavara, la Fotografia è di Fabio Brera.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.