Programmi TV

Dimmidite da stasera nella seconda serata di Rai 1 il programma di Niccolò Agliardi: le storie che diventano canzoni

Dimmidite da stasera nella seconda serata di Rai 1 il programma di Niccolò Agliardi: le storie che diventano canzoni. Ecco cosa vedremo da stasera su Rai 1: sei storie che diventeranno sei bellissime canzoni


Un altro esordio nella seconda serata di Rai 1 in questa pazza estate che regala giorni di gran caldo e giorni invernali. Dopo il debutto di Non disturbare il programma di Paola Perego, stasera tocca a un altro programma nuovo di zecca. Da martedì 26 giugno alle 24.30 su Rai 1, prende il via in prima tv assoluta “Dimmidite”, il primo programma di e con Niccolò Agliardi: un format originale ed innovativo, prodotto da Anele e trasmesso da Rai1, nel quale il cantautore raccoglie in giro per l’Italia storie straordinarie di persone comuni e le trasforma in altrettante canzoni, con l’aiuto della sua band e di sei amici molto speciali: Fabrizio Moro, Eugenio Finardi, Emis Killa, Chiara Galiazzo, Zero Assoluto, L’Aura. Un programma che si presenta in modo del tutto nuovo sul panorama televisivo italiano e che di certo vale la pena guardare.

DIMMIDITE E’ IL NUOVO PROGRAMMA DI E CON NICCOLO’ AGLIARDI: DA STASERA SU RAI 1

In ciascuna delle 6 puntate dirette da Stefano Vicario, Niccolò Agliardi raccoglie una storia speciale dalle voci dei suoi stessi protagonisti: sono storie di piccole grandi battaglie, di traguardi raggiunti, di percorsi accidentati trasformati in opportunità e rivincite. In un grande loft pieno di strumenti e musica, Niccolò condivide la storia con la sua band – Gianluigi Fazio, Tommaso e Giacomo Ruggeri, Francesco Lazzari, in arte L’Americano – e ne identifica alcuni concetti chiave con l’obiettivo di trasformarla, attraverso il linguaggio della musica, in un racconto universale. A dare supporto al processo creativo, ogni volta stimolante e diverso, anche sei artisti della scena musicale italiana, chiamati da Niccolò Agliardi a interpretare le sei canzoni davanti ai loro stessi protagonisti in un emozionante live che chiude ogni puntata. Al centro della narrazione, rimangono sempre le persone e le loro storie, vere e proprie protagoniste del format insieme alla musica. Nella prima puntata, in onda martedì 26 giugno, la storia di Francesco che, dopo un grave incidente dovuto a un problema di sonnambulismo, ha superato grandi sfide e ricominciato a vivere una vita vera e nuova, grazie anche all’aiuto dei suoi genitori con i quali gestisce un agriturismo. A dare voce alla sua storia è il cantautore Fabrizio Moro.
“Dimmidite” è un programma di Niccolò Agliardi, prodotto da Gloria Giorgianni, scritto da Niccolò Agliardi con Achille Corea e Francesca Lancini e diretto da Stefano Vicario.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.