Programmi TV

Italia si è il nuovo programma di Marco Liorni per il sabato di Rai 1

Italia si è il nuovo programma di Marco Liorni per il sabato di Rai 1. Il conduttore lascia La vita in diretta e torna il 15 settembre con un nuovo format


Sapete che cos’è lo speaker corner? Si tratta di un angolo, molto famoso soprattutto nei parchi inglesi o americani, uno spazio dove ogni persona può sentirsi libera di raccontare. Può farlo in musica, con parole, con la sua arte. Chi vuole ascoltare potrà farlo. E’ questa l’idea sulla quale si fonda il nuovo programma di Marco Liorni. Il conduttore ha lasciato La vita in diretta per approdare nel sabato pomeriggio degli italiani con Italia si, è questo il titolo del nuovo programma fortemente voluto dal conduttore. E’ nato da una sua idea ed è per questo motivo che ha scelto di lasciare La vita in diretta, nonostante il pubblico sia molto affezionato a lui. Vuole provare altro e vuole raccontare altro, facendolo anche in modo diverso. Scopriremo come dal 15 settembre su Rai 1. Italia si infatti andrà in onda al posto di Sabato Italiano. Sarà preceduto da Passaggio a Nord Ovest mentre dopo andrà in onda A sua immagine. 

ITALIA SI E’ IL NUOVO PROGRAMMA DI MARCO LIORNI IN ONDA DAL 15 SETTEMBRE 2018 SU RAI 1: LE PRIME ANTICIPAZIONI

Ecco come viene presentato il nuovo programma di Marco Liorni in onda dal 15 settembre su Rai 1. Si parla di un flusso inarrestabile di storie, volti, emozioni, problemi e
soluzioni. Il paese che sfila di fronte a se stesso per raccontarsi e confrontarsi come nelle piazze della provincia italiana di un tempo, ma con modalità e linguaggi della modernità.Ma il cuore pulsante dell’Italia che vive è ancora quello e, nel sabato pomeriggio di Rai 1, sale su una pedana per offrire la propria umanità ad un affresco tenero e disincantato, emotivo e problematico di un paese che ha ancora voglia di ridere e di pensare. La pedana è al centro della scena e del racconto e sulla pedana salgono i protagonisti di un talent che ha per oggetto la vita. Offrono le loro storie allo sguardo e alla riflessione di una commissione di “medici del racconto”, volti noti ai quali affidare piccoli scrigni magici di storie personali.
Ma da questo speaker corner possono partire anche storie che dividono il pubblico e portano a duri confronti su argomenti di stretta attualità. E su quella pedana possono sfilare volti noti o
sconosciuti protagonisti del quotidiano per portare se stessi sul podio. Se stessi e: storie, interrogativi, problemi, fotografie, ricordi, oggetti, frammenti di memoria e particelle di speranza.
Ciascuno da quella pedana darà qualcosa e dallo studio riceverà qualcos’altro in cambio. Do ut des sulla pedana di Italia Sì.

Conduce: Conduce Marco Liorni
In onda: da sabato 15 settembre alle 16.45

Il conduttore non era presente oggi alla conferenza stampa per la presentazione dei palinsesti a Milano ma, come ha annunciato il direttore Rai Mario Orfero, lo ritroveremo a Roma. Italia si prenderà il posto nel pomeriggio di Rai 1 di Sabato Italiano, il programma condotto da Eleonora Daniele che aveva avuto comunque un discreto successo. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Italia si è il nuovo programma di Marco Liorni per il sabato di Rai 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.