Programmi TV

Palinsesti Rete 4 stagione 2018/2019: tutti i programmi in onda da settembre

Palinsesti Rete 4 stagione 2018/2019: tutti i programmi in onda da settembre. Ultime news e novità dopo la presentazione dei palinsesti


Se da Italia 1 non arrivano grandi novità, per quello che riguarda i palinsesti della prossima stagione, tante sono le cose da dire invece su Rete 4. Mediaset punta molto sulla rete e lo fa anche portando nomi nuovi nella prima serata e non solo. Gerardo Greco, Roberto Giacobbo, Piero Chiambretti e Nicola Porro sono 4 dei nuovi acquisti della rete che non è più una sorta di Cenerentola ma che si presenta con tutte le carte in regola per fare bene con ascolti più che convincenti.

Non ci resta che scoprire maggiori dettagli sui palinsesti di Rete 4 per la prossima stagione e su tutto quello che vedremo in prime time da settembre 2018. 

IL DAY TIME DI RETE 4: ULTIME NEWS SUI PALINSESTI 2018/2019 DELLA RETE, ECCO I TITOLI

Nel daytime, lo Sportello di Forum con Barbara Palombelli (dal lunedì al venerdì alle 14), torneranno il docu-reality al femminile Donnavventura, Parola di Pollice Verde con Luca Sardella (il sabato alle 12) e I Viaggi del Cuore, l’approfondimento religioso domenicale condotto da don Davide Banzato.

LA PRIMA SERATA DI RETE 4: ECCO COSA VEDREMO DA SETTEMBRE IN PRIME TIME NELLA STAGIONE 2018/2019

In prime time, Rete 4 offrirà ogni sera una produzione diversa ed esclusiva. Roberto Giacobbo, in arrivo dalla Rai, sarà il protagonista di un nuovo programma di divulgazione intitolato Freedom, oltre il confine.  Se su Canale 5 non c’è spazio per la politica, per l’attualità, per le dirette e le edizioni speciali del Tg, questo spazio sarà trovato su Rete 4. Nicola Porro approderà in prime time con un talk da lui condotto e incentrato sulla stringente cronaca politica. Il giornalista, al contempo, manterrà il proprio impegno in seconda serata su Canale5 con Matrix.

Gerardo Greco: l’ex direttore del Giornale Radio Rai entra nella squadra del Biscione come nuovo direttore del Tg4 e come conduttore di una prima serata dedicata all’attualità in senso lato.  Tra le proposte della prima serata non manca Quarto Grado, il programma di cronaca condotto al venerdì da Gianluigi Nuzzi.

Non solo attualità ma anche intrattenimento con Piero Chiambretti che presenterà un nuovo show tutto suo, stavolta in prima serata.

Non andrà in onda, come anticipato Quinta Colonna. Piersilvio Berlusconi in merito ha dichiarato: “Del Debbio è un dirigente di Mediaset, Quinta Colonna ha fatto tutto il suo percorso, stiamo lavorando con Paolo a nuovi progetti che appena saranno pronti andranno in onda, presumo nella prossima primavera“.

PROGRAMMAZIONE RETE 4 AUTUNNO 2018: TUTTO QUELLO CHE VEDREMO NELLA FASCIA ACCESS PRIME TIME

La grande novità di Rete 4, tra le altre, è anche nel volto femminile di Barbara Palombelli che avrà un doppio impegno giornaliero sulla rete. La sfida è tutta a Lilli Gruber con il suo Otto e Mezzo su La7. Barbara Palombelli sarà la signora del nuovo access di Rete 4. La giornalista, che nel daytime proseguirà con Lo Sportello di Forum, sarà la nuova conduttrice di Stasera Italia.  Giuseppe Brindisi, attuale conduttore del programma, manterrà la conduzione delle puntate del sabato e della domenica.

Per l’ex direttore del Tg4 Mario Giordano, definito “altra colonna della famiglia Mediaset”  si sta invece progettando una nuova striscia d’opinione da lui curata.

LA PROGRAMMAZIONE DI RETE 4 PER LA SECONDA SERATA: TUTTO QUELLO CHE VEDREMO DA SETTEMBRE 2018

Due punti chiari nella programmazione della seconda serata: le inchieste Confessione Reporter con la giornalista Stella Pende e gli appuntamenti con Gran Tour D’Italia, programma condotto da Lucilla Agosti.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.