Programmi TV

Anche Mediaset rinuncia agli spot pubblicitari: funerali da Genova in diretta

Anche Mediaset rinuncia agli spot pubblicitari: funerali da Genova in diretta. I motivi della decisione


Una giornata di lutto per tutti. Mentre si continua a scavare sotto le macerie con la speranza che i soccorritori possano ancora trovare qualcuno vivo, sotto quei pezzi di cemento, arriva anche il momento di dare l’ultimo saluto alle 38 vittime del disastro di Genova. 38 le persone morte dopo il crollo del Ponte Morandi a Genova. 20 famiglie hanno preferito celebrare in modo privato i funerali, non accettando la celebrazione di stato. I funerali di stato si svolgeranno oggi a Genova e Mediaset, come anche la Rai, trasmetterà in diretta le celebrazioni religiose. In segno di rispetto per quanto accaduto, sulle reti Mediaset oggi non andranno in onda gli spot pubblicitari.

Il comunicato ufficiale, arrivato ieri, spiega i motivi della decisione di Mediaset in questo giorno di lutto per il nostro paese. 

MEDIASET RINUNCIA AGLI SPOT NELLA GIORNATA DEL LUTTO: IL COMUNICATO STAMPA UFFICIALE 

Ecco la nota diramata nel comunicato stampa nella serata di ieri

Sabato 18 agosto Mediaset aderirà alla giornata di Lutto nazionale per la tragedia di Genova.
Per l’intera giornata televisiva tutte le reti Mediaset – una tv commerciale che vive esclusivamente di pubblicità – sospenderanno la trasmissione degli spot che verranno sostituiti da un cartello di cordoglio Mediaset in ricordo delle vittime del crollo.
Un cambio di programmazione rilevante per segnalare al pubblico in modo immediatamente percepibile il senso della giornata.
Canale 5 trasmetterà in diretta anche i funerali solenni previsti per domani alle ore 11.30 alla Fiera di Genova alla presenza di tutte le massime cariche istituzionali e celebrati dall’arcivescovo di Genova, il cardinale Angelo Bagnasco.

Questa la decisione di Mediaset che segue la scia della Rai. Anche sulle reti Rai infatti non andranno in onda, per tutta la giornata di oggi, i promo pubblicitari. Sarà possibile quindi seguire i funerali in diretta o in streaming sul sito ufficiale di Mediaset. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.