La programmazione Rai per il 18 agosto 2018: i funerali a Genova in diretta


La programmazione Rai per il 18 agosto 2018: i funerali a Genova in diretta

Non poteva essere altrimenti. Oggi è il lutto di un intero paese che dice addio a 38 persone. 38 vite spezzate in una tragedia che resterà per sempre nelle menti di chi ha vissuto in prima persona la tragedia, di chi vive il lutto e di chi ha potuto anche solo guardare quanto accaduto. Programmazione straordinaria domani sabato 18 agosto sulle reti Rai per la giornata di lutto nazionale per le vittime del crollo del ponte Morandi.

Vediamo nel dettaglio la programmazione per la giornata di oggi. 

PROGRAMMAZIONE SPECIALE RAI PER IL 18 AGOSTO 2018 NELLA GIORNATA DEL LUTTO

Su Rai1 alle 9.55, in diretta dallo Studio 3 di Saxa Rubra a Roma andrà in onda una puntata speciale di Unomattina Estate dal titolo “Genova, il giorno del dolore”. Con la conduzione di Valentina Bisti e Massimiliano Ossini, proporrà voci e testimonianze.

Alle 11.25 il programma lascerà spazio alla diretta del Tg1 dei funerali solenni delle vittime del disastro, celebrati dall’Arcivescovo del capoluogo ligure cardinale Angelo Bagnasco alla Fiera di Genova. Il racconto è a cura di Filippo Gaudenzi. Alle 12.45 Unomattina Estate riprenderà gli approfondimenti e le riflessioni nel giorno del lutto nazionale.

RaiNews 24 trasmetterà, in diretta dalle 11.15, uno speciale condotto in studio dal direttore, Antonio Di Bella, con la partecipazione di Roberto Amen e i collegamenti con gli inviati a Genova, Silvia Balducci, Angela Caponnetto, Dario Marchetti, Giorgio Santelli e con Enrico Cisnetto ospite presso la sede Rai di Firenze.

Per quanto riguarda Radio Rai, tutti i canali radiofonici – generalisti, specializzati e digitali – hanno modificato la programmazione ordinaria, privilegiando e ampliando gli spazi di informazione.
Su Radio1 andrà in onda uno speciale, dalle 11.05 alle 13, per seguire in diretta i funerali delle vittime con interviste e testimonianze di molti ospiti (istituzioni, amministratori locali, esperti, soccorritori, cittadini).

In conduzione Gian Marco Trevisi e inviati a Genova Carla Frogheri, Anna Milan e Fabio Sanfilippo.

Collegato telefonicamente l’inviato Emanuele Dotto, giornalista sportivo genovese. Lo Speciale GR1 sarà trasmesso anche da GR Parlamento.

Anche Radio2 si dedicherà a Genova, dando spazio ai tanti messaggi di solidarietà e cordoglio degli ascoltatori da tutta Italia, inoltre durante i funerali sarà trasmessa una colonna musicale dedicata alla memoria delle vittime. Rai Isoradio potenzierà i consueti collegamenti con Polizia stradale, Carabinieri, Vigili del fuoco, Protezione civile.

Per l’intera giornata la Rai, come già annunciato, non trasmetterà le inserzioni pubblicitarie su tutti i canali e su tutti i mezzi (Tv, Radio, Digital).

La programmazione Rai per il 18 agosto 2018: i funerali a Genova in diretta ultima modifica: 2018-08-18T09:14:04+00:00 da Filomena

Leggi altri articoli di Programmi TV

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.:03370960795 - iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close