Programmi TV

La programmazione Rai per il 18 agosto 2018: i funerali a Genova in diretta

La programmazione Rai per il 18 agosto 2018: i funerali a Genova in diretta. Si va in onda senza pubblicità


Non poteva essere altrimenti. Oggi è il lutto di un intero paese che dice addio a 38 persone. 38 vite spezzate in una tragedia che resterà per sempre nelle menti di chi ha vissuto in prima persona la tragedia, di chi vive il lutto e di chi ha potuto anche solo guardare quanto accaduto. Programmazione straordinaria domani sabato 18 agosto sulle reti Rai per la giornata di lutto nazionale per le vittime del crollo del ponte Morandi.

Vediamo nel dettaglio la programmazione per la giornata di oggi. 

PROGRAMMAZIONE SPECIALE RAI PER IL 18 AGOSTO 2018 NELLA GIORNATA DEL LUTTO

Su Rai1 alle 9.55, in diretta dallo Studio 3 di Saxa Rubra a Roma andrà in onda una puntata speciale di Unomattina Estate dal titolo “Genova, il giorno del dolore”. Con la conduzione di Valentina Bisti e Massimiliano Ossini, proporrà voci e testimonianze.

Alle 11.25 il programma lascerà spazio alla diretta del Tg1 dei funerali solenni delle vittime del disastro, celebrati dall’Arcivescovo del capoluogo ligure cardinale Angelo Bagnasco alla Fiera di Genova. Il racconto è a cura di Filippo Gaudenzi. Alle 12.45 Unomattina Estate riprenderà gli approfondimenti e le riflessioni nel giorno del lutto nazionale.

RaiNews 24 trasmetterà, in diretta dalle 11.15, uno speciale condotto in studio dal direttore, Antonio Di Bella, con la partecipazione di Roberto Amen e i collegamenti con gli inviati a Genova, Silvia Balducci, Angela Caponnetto, Dario Marchetti, Giorgio Santelli e con Enrico Cisnetto ospite presso la sede Rai di Firenze.

Per quanto riguarda Radio Rai, tutti i canali radiofonici – generalisti, specializzati e digitali – hanno modificato la programmazione ordinaria, privilegiando e ampliando gli spazi di informazione.
Su Radio1 andrà in onda uno speciale, dalle 11.05 alle 13, per seguire in diretta i funerali delle vittime con interviste e testimonianze di molti ospiti (istituzioni, amministratori locali, esperti, soccorritori, cittadini). In conduzione Gian Marco Trevisi e inviati a Genova Carla Frogheri, Anna Milan e Fabio Sanfilippo. Collegato telefonicamente l’inviato Emanuele Dotto, giornalista sportivo genovese. Lo Speciale GR1 sarà trasmesso anche da GR Parlamento.

Anche Radio2 si dedicherà a Genova, dando spazio ai tanti messaggi di solidarietà e cordoglio degli ascoltatori da tutta Italia, inoltre durante i funerali sarà trasmessa una colonna musicale dedicata alla memoria delle vittime. Rai Isoradio potenzierà i consueti collegamenti con Polizia stradale, Carabinieri, Vigili del fuoco, Protezione civile.

Per l’intera giornata la Rai, come già annunciato, non trasmetterà le inserzioni pubblicitarie su tutti i canali e su tutti i mezzi (Tv, Radio, Digital).



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.