Programmi TV

Su Rai 3 In arte Patty Pravo una serata dedicata alla ragazza del Piper

Su Rai 3 In arte Patty Pravo una serata dedicata alla ragazza del Piper . Ecco le ultime news sulla serata dedicata alla cantante


Una serata speciale quella che aspetta il pubblico di Rai 3 il 27 agosto 2018. Una serata dedicata a una delle più grandi artiste della musica italiana. Centodieci milioni di dischi venduti, nove partecipazioni al Festival di Sanremo, premi nazionale e internazionali, un’icona della musica italiana, una donna dalla carriera e dalla vita straordinaria: Nicoletta Strambelli, in arte Patty Pravo. In arte Patty Pravo, in onda lunedì 27 agosto alle 21.15, è dedicata da Rai3 alla “ragazza del Piper” per celebrare gli oltre cinque decenni della sua carriera. Giovanissima, già nel 1966 divenne un punto di riferimento per le giovani generazioni di allora, pronta a stravolgere tutti i canoni dell’interprete femminile del tempo.

Non ci resta che scoprire qualche dettaglio in più sulla serata dedicata alla cantante in onda il 27 agosto 2018 su Rai 3.

IN ARTE PATTY PRAVO: UNA SERATA SPECIALE SU RAI 3 DEDICATA ALLA RAGAZZA DEL PIPER

Il programma poggia su diversi filoni narrativi e supporti video. Innanzitutto l’intervista tra la protagonista e il conduttore della serata, nonché suo amico, Pino Strabioli. I due si incontrano seguendo le tappe della nuova tournée italiana di Patty Pravo: tra Roma e Venezia. E non solo: si spingono fino a Londra alla ricerca delle radici artistiche della protagonista. A Strabioli, la celebre artista si confida, racconta la sua infanzia, la sua famiglia, i suoi amori, i suoi dolori, le sue fonti di ispirazione, il senso vero delle sue scelte artistiche. E poi i grandi momenti che hanno scandito la sua carriera. Un’intervista intensa e inedita della grande diva italiana, attraverso la quale si ripercorre anche un pezzo di storia del nostro Paese.
Quindi il ricchissimo repertorio Rai fatto di interviste, canzoni e videoclip; i live e le prove dei suoi ultimi concerti; le interviste ai fan, che raccontano un pezzo del suo mondo; le testimonianze infine dei colleghi che la amano e quelle degli artisti che ne seguono l’esempio: da Renzo Arbore a Giuliano Sangiorgi, da Emis Killa a Barbara Alberti.

Appuntamento quindi a domani sera su Rai 3 per una serata davvero speciale. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.