Programmi TV

Caduta Libera torna su Canale con Gerry Scotti e piccola polemica

Quando inizia Caduta Libera ? Caduta Libera torna su Canale con Gerry Scotti e piccola polemica. Ecco che cosa ha dichiarato il conduttore


Quando inizia Caduta Libera? Domanda che si stanno facendo i molti fans che anche questa estate sono stati costretti a cambiare canale, in cerca di un quiz. Mediaset ha deciso ancora una volta di puntare sul Segreto, soap a costo zero, perdendo sempre di più la sfida con Rai 1. Possiamo tranquillamente dire che non si tratti neppure di una sfida. Se infatti Il segreto fino a un paio di anni fa era capace di toccare picchi di 3 milioni di spettatori, in questa estate che sta per concludersi non è stato solo doppiato da Reazione a Catena, ma gli ascolti di Rai 1 sono stati tre volte più alti di quelli di Canale 5 in alcune circostanze. Se consideriamo che Il segreto può conquistare da 1,5 milioni di spettatori a un massimo di 1,8 milioni, capiamo che la fascia è davvero ormai in crisi. Ed effettivamente, anche Gerry Scotti si è reso conto di quanto questa scelta di Mediaset sia deleteria, non solo per i mesi in cui si opta per questa soluzione ma anche per le puntate di Caduta Libera in onda a settembre.

Il pubblico infatti sa che può contare sul quiz di Rai 1, che tra l’altro, dopo i primi giorni di assestamento e gli ascolti bassi causa mondiale, ha trovato gli ottimi numeri delle edizioni condotte da Amadeus, per cui non si scomoda neppure a cercare altro. Ne risentirebbe, anche a detta di Gerry Scotti, il suo programma che nei primi giorni di settembre sicuramente zoppica per questo motivo. Va detto però, che questa strategia di Mediaset si usa anche con gli altri programmi. Pensiamo a La vita in diretta che va in onda tutta l’estate. Anche Barbara D’urso tornando in onda con Pomeriggio Cinque si ritrova nella stessa situazione e infatti nelle prime puntate non fa altro che ripetere “grazie perchè siamo tornati dopo due mesi“. Caduta Libera quindi riceve lo stesso trattamento di Mattino Cinque, di Pomeriggio Cinque…Gerry Scotti però è pronto a lanciare una proposta!

LA PROPOSTA DI GERRY SCOTTI PER L’ESTATE 2019 DI MEDIASET: ARRIVERA’ DAVVERO UN NUOVO PROGRAMMA? 

Arrivo dopo quasi tre mesi di non concorrenza con il quiz preserale della Rai: l’estate prossima piuttosto mi invento un programma e, se serve, lo faccio io”, ha detto Scotti al giornalista Valerio Palmieri sulle pagine del settimanale Chi.

Tra qualche giorno poi Gerry Scotti si scontrerà per la prima volta con Flavio Insinna: “Sono sempre stato un buon dirimpettaio, sono amico di Conti, Amadeus e mi fa piacere augurare buon lavoro a Flavio Insinna, la sua uscita chiassosa da questo mondo aveva le sue motivazioni, ma mi sembra giusto che ora possa tornare”.

E chiudiamo rispondendo alla domanda iniziale, quando inizia Caduta Libera. Il programma di Scotti andrà in onda con la prima puntata il 9 settembre 2018, domenica! 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.