Programmi TV

Su Rai 3 torna Un giorno in pretura con il processo a Mirko Alessi

Su Rai 3 torna Un giorno in pretura con il processo a Mirko Alessi. Una storia incredibile che ci porta ancora una volta nell'aula di tribunale di un processo


Tra gli appuntamenti imperdibili per il pubblico di Rai 3, da sempre molto attento al genere, non può mancare Un giorno in pretura che è pronto al suo ritorno nella serata del sabato. Anche per questa stagione si è scelta la collocazione del sabato sera. Riparte quindi il 21 settembre 2018 la serie autunnale di “Un giorno in pretura”, lo storico programma di cronaca giudiziaria di Roberta Petrelluzzi, che festeggia quest’anno il suo trentennale di messa in onda. Il primo processo di questa nuova edizione vede seduto sul banco degli imputati Mirko Alessi, un tranquillo artigiano fiorentino che nella notte del 29 giugno del 2016 accoltella per ben 94 volte Kimberly, una transessuale brasiliana di cui era cliente abituale. Non solo, secondo quella che è stata l’accusa in aula, l’uomo avrebbe poi anche girato il corpo della trans per cercare di avere un rapporto sessuale. La furia di Mirko non si ferma al primo omicidio.  Uccide anche Mariela, una giovane donna sudamericana, presente quella notte nella casa. Si salva solo una terza amica, lanciandosi terrorizzata dalla finestra.  L’Alessi aveva anche tentato la fuga ma nella tarda serata era stato fermato dalle forze dell’ordine che lo avevano arrestato con l’accusa di duplice omicidio. Mirko in aula confesserà. Una confessione sconvolgente che lascia aperti molti interrogativi.

SU RAI 3 TORNA UN GIORNO IN PRETURA CON LA STORIA DI MIRKO ALESSI E IL DUPLICE OMICIDIO CHE LO HA VISTO PROTAGONISTA

Il pm Cento aveva ritenuto aggravante anche il fatto che Alessi avesse fatto girare la vittima come per avere un rapporto sessuale, minorandone così la difesa. Già questo da solo, senza contare che il killer Mirco Alessi in quell’appartamento di via Fiume, a due passi dalla stazione di Santa Maria Novella, aveva fatto una mattanza, meritava l’ergastolo per l’accusa.

L’appuntamento con la prima puntata della nuova stagione di Un giorno in pretura è per sabato 22 settembre 2018 alle 23,50 su Rai 3. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.