Programmi TV

The finest hours-L’ultima tempesta film stasera su Canale 5 in prima visione: la trama

The finest hours-L'ultima tempesta film stasera su Canale 5 in prima visione: la trama del film in onda oggi 27 settembre 2018


Cosa vedere stasera in tv? Il 27 settembre 2018 in onda in prima serata su Canale 5 potremo seguire il film The Finest hours-L’ultima tempesta. Si tratta di un film del 2016 che andrà in onda questa sera in prime time e in prima visione. E’ una storia vera e anche per questo sarà interessante seguire la storia dal primo all’ultimo minuto. E’ la storia di giovani coraggiosi pronti a rischiare la vita per salvare quella di altre persone.  I fatti: c’è una petroliera che viene travolta nel corso di una terribile tempesta, ci sono più di 30 persone a bordo ma le barche vicine non possono raggiungere il punto in cui questi uomini si trovano. Tutto cambia quando la notizia di questa difficoltà della petroliera arriva a Chatam. Lì un giovane ragazzo decide che quegli uomini possono essere salvati. Mette a rischio la sua vita e non pensa alla donna che ama, a quello che potrebbe lasciare. Pensa che questo è il suo dovere e se può fare qualcosa, deve farlo. Le condizioni climatiche sono praticamente impossibili, tutti pensano che pensare di agire in questo caso è da pazzi. Ma toccherà proprio a Bernie, dimostrare che il coraggio, ma anche le ottime conoscenze del proprio mestiere, possono salvare la vita di chi si trova in difficoltà.

La storia raccontata nel film si ispira a una storia vera. Il 18 febbraio 1952, la petroliera SS Pendetlon si è spezzata in due al largo delle coste del Massachusetts (USA). Un manipolo di 4 uomini ha sfidato la furia degli elementi per salvare l’equipaggio.

FILM STASERA IN TV, THE FINEST-L’ULTIMA TEMPESTA: la trama del film di oggi 

Nel febbraio del 1952 una violenta tempesta colpisce la petroliera SS Pendleton, che viene letteralmente spezzata a metà, intrappolando più di 30 marinai al suo interno. Spetta a Ray Sybert, l’ufficiale più anziano a bordo, prendere in pugno la situazione cercando di salvare il suo equipaggio. Nel frattempo la notizia giunge alla guardia costiera di Chatham, e viene immediatamente organizzata una missione per recuperare i sopravvissuti, guidata da Bernie Webber a bordo di una motovedetta CG 36500.

La storia è resa più avvincente grazie anche alla presenza di Miriam Pentinen (Holliday Grainger), la fidanzata di Bernie.  Mentre la tempesta continua a crescere di intensità, va a cercare Bernie alla base della Guardia Costiera di Chatham (Massachusetts) e affronta l’ufficiale in comando, Daniel Cluff (Eric Bana), intimandogli di richiamare il fidanzato e il suo equipaggio. Ma Bernie è stato mandato ad affrontare quella tempesta, come se fosse un suo dovere. Tutti pensano che nessuno tornerà da questa missione e Miriam lo ha intuito. Inoltre, incontra la vedova di uno dei marinai che Bernie non era riuscito a salvare anni prima, durante una missione di recupero. Nella realtà, Miriam non ha fatto niente di tutto ciò, dal momento che era bloccata a letto da una forte influenza.

Bernie ha accettato la missione, suicida, proprio per dimostrare che può salvare delle vite e dimenticare quello che è successo in passato…Miriam resta alla base, per cercare di ascoltare ogni comunicazione e prega per il suo fidanzato. Sa che tornerà e lei sarà lì ad accoglierlo…

Appuntamento alle 21,20 su Canale 5 per scoprire quale sarà il finale di questa bellissima e travolgente storia. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.