Programmi TV

Amore Criminale oggi 14 ottobre 2018: la storia di Filomena Lamberti

Amore Criminale oggi 14 ottobre 2018: la storia di Filomena Lamberti bruciata con l'acido da suo marito


Una nuova puntata di Amore Criminale questa sera su Rai 3. Nella puntata in onda oggi 14 ottobre 2018 sarà raccontata la storia di Filomena Lamberti, bruciata da suo marito con l’acido. E’ la storia di una donna che ha lottato per sopravvivere e che oggi può raccontare a tutti quello che le è successo. Nella sesta puntata di Amore Criminale, Veronica Pivetti incontra Filomena e ci racconta la sua storia.

La storia di Filomena è la storia di una donna di 58 anni, che vive un lungo matrimonio infelice, fatto di sopraffazioni e violenze fisiche e morali. Oggi Filomena sta meglio ma porta sul suo corpo i segni di una violenza che non potrà cancellare mentre suo marito, tornato in libertà continua a fare quello che faceva prima.

LA STORIA DI FILOMENA LAMBERTI COLPITA DALL’ACIDO DA SUO MARITO VITTORIO 

Filomena conosce Vittorio in una balera a Salerno, lei ha soltanto sedici anni, e se ne innamora perdutamente. Dal loro matrimonio nascono tre figli che diventano presto testimoni e vittime della violenza del padre. Filomena è totalmente sottomessa a Vittorio, ossessionato dalla gelosia e dal controllo, che riduce presto la sua vita a una prigione, fatta di lavoro, casa e botte. Tutto questo per 35 anni. Ma c’è un episodio che cambia tutto. Quando il figlio maggiore dà uno schiaffo alla fidanzata, Filomena capisce che non può più accettare quella situazione e chiede la separazione. Vittorio sembra aver accettato questa decisione, ma non è così.

La notte del 28 aprile 2012, mentre Filomena è a letto, Vittorio le getta sul volto una bottiglia di acido. Filomena viene soccorsa da uno de tre figli e portata in ospedale in condizioni disperate. Mentre Filomena lotta tra la vita e la morte, Vittorio viene arrestato. Durante il processo per direttissima, l’uomo patteggia la pena e viene condannato a 18 mesi per maltrattamenti in famiglia, ma ne sconta soltanto quindici in carcere. Oggi è libero.

Questa storia è stata raccontata anche a Le Iene. In quella occasione, le iene, dopo aver raccolto le parole di Filomena, hanno raggiunto anche il suo ex marito che non ha lesinato dichiarazioni di fronte alle telecamere, non mostrando nessun genere di pentimento verso la donna. Ai microfoni della trasmissione di Italia 1 confermava il suo gesto, dicendo che lo avrebbe rifatto visto che sua moglie lo aveva portato all’esasperazione. Filomena invece continua a voler raccontare la sua storia e lo fa a gran voce non appena ne ha l’occasione.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.