Programmi TV

Amore Criminale 21 ottobre 2018: oggi la storia di Veronica Valenti uccisa da Gora

Amore Criminale 21 ottobre 2018: oggi la storia di Veronica Valenti uccisa da Gora un clandestino di cui lei si era innamorata perdutamente


Nella puntata di Amore Criminale in onda oggi 21 ottobre 2018, ascolteremo la storia di Veronica Valenti. Veronica Pivetti ci racconterà la storia di questa ragazza, barbaramente uccisa dal suo ex fidanzato. Gora non ha accettato di esser stato lasciato da Veronica e, quando inizia a credere che la ragazza possa costruirsi una nuova vita, decide di ucciderla. Nella puntata di Amore Criminale, l’ultima di questa stagione, la conduttrice ci parlerà di Veronica: la sua vita cambia improvvisamente dopo la morte della mamma. La ragazza si lega al suo papà e a sua sorella fino a quando, un giorno, incontra Gora. 

LA STORIA DI VERONICA VALENTI NELLA PUNTATA DI AMORE CRIMINALE DEL 21 OTTOBRE 2018

Tutto tra Veronica e Gora inizia in un giorno per caso. I due si incontrano a una festa; Gora è un ragazzo clandestino di origini senegalesi. Di lui Veronica s’innamora perdutamente. All’inizio il rapporto sembra procedere bene, ma presto Gora mostra un lato geloso e possessivo. Sempre di più Veronica si lascia isolare da lui fino a non parlare quasi più con il padre e la sorella. Davanti ai primi atti di violenza Veronica lascia Gora e torna a casa dal padre. Una sera però accetta un ultimo appuntamento con lui, non immaginando che quella sarà la sua trappola. Gora uccide Veronica con 35 coltellate. E’ stato condannato a 30 anni di carcere confermati in appello.

Poco tempo dopo l’omicidio di Veronica, suo zio, Gaetano Valenti aveva rilasciato una lunga intervista per il settimanale Giallo: “Non riesco a parlare senza piangere. Il dolore per la morte assurda di Veronica non passerà mai, anche se dicono che il tempo cura tutte le ferite. Sono convinto che certe cicatrici non guariranno mai”.

E poi ha raccontato alcuni dettagli su questo omicidio: ” L’uomo che l’ha uccisa, Gora Mbengue, voleva che soffrisse, e ha scelto per lei una morte atroce. Avrebbe potuto pugnalarla al cuore, e invece l’ha massacrata per punirla, per farle provare un dolore che nessuno di noi potrebbe mai immaginare. Quel maledetto giorno Veronica e il suo carnefice si sono incontrati per un incontro chiarificatore. Mia nipote è arrivata davanti alla casa di quell’uomo e gli ha mandato un messaggio per fargli sapere che era arrivata. Lui è sceso in ciabatte armato di un coltello e, dopo avere capito che le cose tra di loro erano davvero finite, l’ha pugnalata nella sua auto. Un destino che Veronica proprio non meritava. Lei, così dolce, così solare, così piena di vita, ha pagato con la vita la sua scelta di non tornare con quello che era stato il suo fidanzato“.

Nella puntata di Amore Criminale in onda oggi, ascolteremo altri dettagli su questa vicenda drammatica. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.