Programmi TV

Tiberio Timperi chiede aiuto ad Antonella Clerici e Portobello per aiutare un anziano truffato

Tiberio Timperi chiede aiuto ad Antonella Clerici e Portobello per aiutare un anziano truffato. Ecco cosa è successo nella puntata di oggi 21 novembre 2018 de La vita in diretta


Nella puntata de La vita in diretta del 21 novembre 2018 si torna a parlare di truffe e di persone truffate. Succede a tutte le latitudini da Nord a Sud e purtroppo gli anziani sono le vittime privilegiate di questi truffatori senza scrupoli. In questa puntata è stata raccontata anche la storia di Antonio, un anziano signore sardo che, non avendo figli, ha assunto una badante per prendersi cura di sua moglie malata e della casa. Antonio però è stato truffato e Tiberio Timperi ha deciso di lanciare un appello ad Antonella Clerici e Portobello. 

Ma scopriamo nel dettaglio la storia di Antonio.

TIBERIO TIMPERI RACCONTA LA STORIA DI UN ANZIANO TRUFFATO E CHIEDE AIUTO AD ANTONELLA CLERICI

Il conduttore de La vita in diretta racconta, insieme alla giornalista inviata in Sardegna, la storia del signor Antonio. L’uomo si fidava della sua badante ma lei invece si è approfittata di questo sentimento. Nel corso del tempo ha messo via molto soldi rubando una cifra che si aggira intorno ai 30 mila euro senza che il signore si rendesse conto.

A un certo punto la donna ha chiesto al signor Antonio di poter andare in ospedale in macchina. L’anziano ha prestato alla donna la macchina ma lei è scappata in Romania. Grazie all’aiuto delle forze dell’ordine l’auto del signore è stata ritrovata e la donna è stata arrestata. Difficile pensare di recuperare il denaro però.

Il signor Antonio adesso è da solo:Vorrei solo avere qualcuno con cui passare il mio tempo, qualcuno con cui dividere le mie giornate ma non ho nessuna intenzione di trovare un’altra badante. Vorrei soldi avere una persona che possa stare qui a casa con me e che mi aiuti. Della mia età o magari un po’ più piccola.”

A questo punto Tiberio propone una cosa. “Se lei non si offende segnalo la sua storia alla redazione di Portobello, sarebbe bello trovare un’anima gemella per lei, una persona che le voglia bene. Lei adesso è solo, ha amato sua moglie ma adesso non c’è più. Metteremo in contatto le nostre redazioni e magari potrà uscire qualcosa da questa storia.”



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.