Chi Vuol Essere Milionario 2018: ecco quando inizia e le novità del quiz di Gerry Scotti


Chi Vuol Essere Milionario 2018: ecco quando inizia e le novità del quiz di Gerry Scotti

In occasione del ventesimo compleanno dallo sbarco in Italia del celebre quiz con la “scalata”, Chi Vuole Essere Milionario torna su Canale Cinque, in prima serata con ben quattro puntate inedite condotte sempre da Gerry Scotti. La notizia era partita in sordina alcune settimane fa sul web, poi ci sono state delle dichiarazioni sibilline del conduttore lombardo e, infine, l’annuncio ufficiale di Mediaset che ha confermato questo speciale reboot.

Ma cosa sappiamo con esattezza di questo special di Chi Vuole Essere Milionario? Quali novità e quali riconferme verranno messe in scena? Ecco tutte le informazioni del caso…

Chi Vuol Essere Milionario 2018: le novità

La prima notizia ufficiale è che Chi Vuol Essere Milionario torna su Canale Cinque con uno studio esteticamente molto simile a quello che avevamo visto un decennio fa sulla rete del Biscione: lo studio – affittato ad una rete televisiva in Polonia – rispecchia in pieno colori e forme della nostra versione; dagli spalti ai due lati alla doppia postazione al centro studio, a destra il conduttore e a sinistra il concorrente.

Altra importante novità è la modifica degli aiuti: riconfermato il sondaggio del pubblico in studio e il 50:50, che toglie due delle quattro opzioni di risposta sicuramente errate.

Fra i nuovi aiuti c’è Chiedi a Gerry, dove sarà il conduttore ad esporsi in prima persona annunciando quella che per lui è la risposta esatta.

Sparita la telefonata a casa che, con l’avvento di Wikipedia e Google, permetteva ai concorrenti di ricevere una risposta immediatamente esatta.

Chi Vuol Essere Milionario 2018: quando in onda?

Come ampiamente reclamizzato dagli spot in circolo nelle ultime ore su Canale Cinque, il programma sarà in onda a partire dal prossimo venerdì  7 dicembre in prima serata. Così facendo, il quiz di Gerry Scotti smarca molta concorrenza: con Tale e Quale Show concluso, gli unici show inediti che tenteranno di sgranocchiare il pubblico di Canale Cinque saranno la finale di Bake Off Italia e Fratelli di Crozza; altrove solo talk show politici e film.

Sarà uno special di sole quattro puntate… ma potrebbe essere in un vero e proprio test in vista di un possibile approdo nel 2019? Con The Wall in calo e le prime serate di Canale Cinque con l’auditel in monocifra, forse un nuovo game show nel pomeriggio servirebbe…

Leggi altri articoli di Programmi TV

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.:03370960795 - iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close