Programmi TV

Due Soldati film stasera su Rai 2 in prima serata: la trama del film

Due Soldati film stasera su Rai 2 in prima serata: la trama del film di Marco Tullio Giordana in onda il 14 dicembre in prima visione


Doveva andare in onda su Rai 1 ma alla fine il film Due soldati è stato spostato sulla seconda rete e andrà in onda oggi 14 dicembre 2018 in prime time. Una serata ricca quella di oggi, visto che anche Canale 5 sfodera un suo asso, Chi vuol essere milionario ( visto la scorsa settimana da oltre 4 milioni di spettatori). La Rai varia la sua proposta del venerdì sera: una serata più leggera s Rai 1 con Un Natale d’oro Zecchino e una più impegnativa con il film di Marco Tullio Giordana su rai 2. Vi raccontiamo quindi quella è la trama del film Due Soldati in onda oggi su Rai 2. La vicenda ci racconta la storia di due giovani che non hanno quasi nulla in comune, apparentemente ma che si ritrovano a stretto contatto a dividere dolore e paura in un momento complicato della loro vita. Ma prima ancora, il film racconta la storia di Enzo, un giovane soldato che combatte le sue missioni lontano da casa e Sasà che invece è rimasto così vicino alla sua realtà da restarci impigliato. Fa la scorta ai camion della droga. Due mondi diversi che presto si incroceranno…

Due Soldati “Non è un film di camorra e di periferie degradate o, semplicemente di personaggi allo sbando” spiega il regista: “Due soldati non è un film sulla  deriva criminale, è piuttosto un film sul bisogno fisiologico dei giovani – non di “questi” ragazzi ma di tutti i ragazzi in qualsiasi tempo e latitudine – di credere in qualcosa, di infiammarsi, di progettare un destino“.

DUE SOLDATI FILM IN ONDA OGGI 14 DICEMBRE 2018 IN PRIMA SERATA: LA TRAMA DEL FILM DI OGGI 

Sasà fa la scorta ai camion che trasportano la droga. Enzo invece è arruolato nell’Esercito e sta in Afghanistan. Ha uno stipendio sicuro, buona indennità di missione che gli permette di comprare casa e sposarsi con Maria, 17 anni e ancora studentessa. Lei lo vorrebbe vicino e non in pericolo sulle montagne di Herat. Attende giorno dopo giorno il suo ritorno, ma Enzo muore in missione. 
In una sparatoria fra cosche rivali, Sasà viene ferito. Riesce a scappare e va a nascondersi nel primo appartamento di cui riesce a forzare la porta. È quello di Enzo e Maria finito nel frattempo in mano alle banche. La ragazza, entrando in casa, lo trova steso a terra, febbricitante, spaventato. Non sa niente di lui e tutto quel sangue fa paura. L’istinto sarebbe correre dai carabinieri e denunciarlo. Invece Maria gli presta soccorso. Sasà prova a raccontare a Maria che cosa significhi fare la sua vita. La ragazza prova a capirlo ma si rende conto che le sue sono libere scelte e lo invita a cambiare. Prova poi a immaginare cosa abbia sentito il suo Enzo quando è stato ucciso, prova a capire se le sensazioni di cui parla Sasà sono le stesse provate dal suo grande amore…

“Due soldati” è una produzione Cross Productions e  Beta Film in collaborazione con Rai Fiction. Nel cast molti giovani interpreti: Angela Fontana; Daniele Vicorito; Dario Rea, Antonio Pennarella, Bianca Nappi, Rosario Sparno, Rosalba Di Girolamo, Giovanni Ludeno, Walter Lippa, Peppe Lanzetta, Nunzio Coppola.  Appuntamento a stasera su Rai 2. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.