Stasera su Rai 2 C’è Celentano: lo show per rendere omaggio ad Adriano Celentano


Nella conferenza stampa che ha visto protagonista Carlo Freccero, alcuni giornalisti hanno chiesto come mai su Rai 2 andrà in onda un programma dedicato a Celentano prima che su Canale 5 debutti Adrian, la serie evento con il canatnte protagonista. Secondo molti sarà una sorta di promo per Adriano Celentano ma il direttore di rete non è affatto d’accordo con chi lo critica e parla di un programma omaggio a un grande artista prima del suo compleanno. E infatti C’è Celentano arriva su Rai 2 a poche ore dal compleanno del cantante...”Alla vigilia del suo compleanno, sabato 5 gennaio 2019 alle 21.05 andrà in onda, su Rai2 e in simulcast su Radio2, “C’è Celentano”, l’omaggio ad uno dei più grandi protagonisti italiani della musica, e non solo, Adriano Celentano.”

Così viene presentato il programma nel comunicato stampa della Rai e questa è probabilmente anche la motivazione per la quale il programma va in onda in questa collocazione! Ricordiamo che Adriano Celentano festeggia il suo compleanno nel giorno della Befana, il 6 gennaio. 

C’E’ CELENTANO STASERA SU RAI 2: OMAGGIO AD ADRIANO CELENTANO

Un biglietto di auguri speciale per ripercorrere gli ormai oltre 60 anni di attività, e raccontare il Celentano interprete e autore musicale di brani memorabili, ma anche il rivoluzionario e l’innovatore, in momenti diversi della storia musicale italiana. Non mancherà il Celentano impegnato e attento alle tematiche legate alla salvaguardia dell’ambiente; e poi l’Adriano idolo e interprete anche cinematografico, spesso attore/autore di se stesso, l’Adriano cantore dell’amore e dell’universo femminile… E, infine, una particolare sottolineatura l’avrà la sua “celentanità”, ovvero quell’insieme di comportamenti, modi di porsi, ribaltamenti di senso, spiazzamenti dell’interlocutore, fino ad un vero e proprio linguaggio del corpo completamente originale che fanno, dai suoi esordi ad oggi, di Adriano Celentano un fenomeno culturale e di costume in continua trasformazione.

“C’è Celentano” è un programma di Paolo Luciani, Cristina Torelli, Roberto Torelli, Cristiana Turchetti; produttore esecutivo Monica Flores.


Leggi altri articoli di Programmi TV

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close