Programmi TV

Stasera su Rai 2 C’è Celentano: lo show per rendere omaggio ad Adriano Celentano

Stasera su Rai 2 C'è Celentano: lo show per rendere omaggio ad Adriano Celentano. Ecco cosa vedremo su Rai 2


Nella conferenza stampa che ha visto protagonista Carlo Freccero, alcuni giornalisti hanno chiesto come mai su Rai 2 andrà in onda un programma dedicato a Celentano prima che su Canale 5 debutti Adrian, la serie evento con il canatnte protagonista. Secondo molti sarà una sorta di promo per Adriano Celentano ma il direttore di rete non è affatto d’accordo con chi lo critica e parla di un programma omaggio a un grande artista prima del suo compleanno. E infatti C’è Celentano arriva su Rai 2 a poche ore dal compleanno del cantante...”Alla vigilia del suo compleanno, sabato 5 gennaio 2019 alle 21.05 andrà in onda, su Rai2 e in simulcast su Radio2, “C’è Celentano”, l’omaggio ad uno dei più grandi protagonisti italiani della musica, e non solo, Adriano Celentano.”

Così viene presentato il programma nel comunicato stampa della Rai e questa è probabilmente anche la motivazione per la quale il programma va in onda in questa collocazione! Ricordiamo che Adriano Celentano festeggia il suo compleanno nel giorno della Befana, il 6 gennaio. 

C’E’ CELENTANO STASERA SU RAI 2: OMAGGIO AD ADRIANO CELENTANO

Un biglietto di auguri speciale per ripercorrere gli ormai oltre 60 anni di attività, e raccontare il Celentano interprete e autore musicale di brani memorabili, ma anche il rivoluzionario e l’innovatore, in momenti diversi della storia musicale italiana. Non mancherà il Celentano impegnato e attento alle tematiche legate alla salvaguardia dell’ambiente; e poi l’Adriano idolo e interprete anche cinematografico, spesso attore/autore di se stesso, l’Adriano cantore dell’amore e dell’universo femminile… E, infine, una particolare sottolineatura l’avrà la sua “celentanità”, ovvero quell’insieme di comportamenti, modi di porsi, ribaltamenti di senso, spiazzamenti dell’interlocutore, fino ad un vero e proprio linguaggio del corpo completamente originale che fanno, dai suoi esordi ad oggi, di Adriano Celentano un fenomeno culturale e di costume in continua trasformazione.

“C’è Celentano” è un programma di Paolo Luciani, Cristina Torelli, Roberto Torelli, Cristiana Turchetti; produttore esecutivo Monica Flores.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.