Programmi TV

Giovanni Ciacci da Detto Fatto contro Alessandra Amoroso a Sanremo 2019: “Vada in gara non come ospite”

Giovanni Ciacci da Detto Fatto lancia la polemica: non è giusto vedere Alessandra Amoroso ospite a Sanremo 2019, vada in gara


Durante la settimana di Sanremo si sa, non mancano le polemiche che possono riguardare la musica, lo spettacolo, i look e tutto quello che ruota intorno alla kermesse canora. E una delle grandi polemiche di sempre riguarda il fatto che spesso, molti cantanti, “snobbano” se così si può dire, il palco di Sanremo per la gara ma accettano poi l’invito come ospiti. Pensiamo ad esempio a come è cambiato il destino di Fiorella Mannoia, arrivata seconda dopo Gabbani due anni fa e ieri ospite sul palco con Claudio Baglioni. E potremmo dire lo stesso de Il Volo, ospite in altre edizione, in gara in questa. Insomma i cantanti scelgono di mettersi in gioco a loro modo, e quando lo desiderano. Ma a quanto pare Giovanni Ciacci non ha preso molto bene l’invito ad Alessandra Amoroso come ospite in questa edizione del Festival. L’ex vincitrice di Amici, sarà sul palco oggi 7 febbraio 2019, per festeggiare i suoi 10 anni di carriera. Giovanni Ciacci, nella puntata di Detto Fatto in onda oggi, ha sollevato una polemica in merito a questa decisione di Baglioni.

GIOVANNI CIACCI ACCENDE LA POLEMICA: GIUSTO VEDERE ALESSANDRA AMOROSO A SANREMO COME OSPITE?

Ecco che cosa ha detto Ciacci nella puntata di oggi di Detto Fatto: 

Una cosa la devo dire. A me mancano gli ospiti internazionali a questo Festival. Io non capisco perché Alessandra Amoroso deve andare come ospite come super-ospite mentre Arisa, invece, è in gara. Trovo che sia un’ingiustizia! La Amoroso, se vuole andare al Festival, deve andare in gara come tutte le altre. Punto e basta! Non la sopporto questa cosa, non è giusta!

E chi siamo noi comuni mortali per dire se sia giusto o meno? Una cosa però l’abbiamo sempre detta su questo sito, se i cantanti italiani, i grandi big del calibro di Ramazzotti,  Pausini, Vasco, Ligabue, Ferro e via dicendo, salissero su quel palco, lo spettacolo sarebbe assicurato. Se fossero in gara anche i Big di successo mondiale. Ma Sanremo è anche questo: c’è chi sale su quel palco come ospite, chi ama mettersi in gioco, chi accetta di partecipare per avere una vetrina. Le polemiche sono sempre all’ordine del giorno e ovviamente non tutti la pensiamo necessariamente allo stesso modo! Va anche detto che non è necessario partecipare in gara a Sanremo, se un Big si sente tale da pensare solo che possa essere un ospite, non è di certo costretto a mettersi in gioco. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.