Programmi TV

Achille Lauro affronta Staffelli di Striscia la Notizia sul caso Rolls Royce

Il faccia a faccia fra Achille Lauro e Valerio Staffelli di Striscia la Notizia.

achille lauro tapiro sanremo 2019


Striscia la Notizia non può che avventarsi anche quest’anno addosso al Festival di Sanremo 2019 con polemiche più o meno credibili. Il cavallo di battaglia di questa stagione è attaccare la direzione artistica del concorso sottolineando il fatto che fra i 24 concorrenti in gara ce n’è uno che ha eseguito in tv un brano che sarebbe addirittura un “inno alla droga”.

Achille Lauro affronta Staffelli di Striscia la Notizia

Nel servizio andato in onda oggi 8 febbraio 2019, Striscia la Notizia ha mostrato la (non) consegna del Tapiro d’Oro ad Achille Lauro, accusato da alcuni giorni dal programma di Antonio Ricci di essere il fautore di un brano pro- droghe.

“Siamo venuti a portare il Tapiro d’Oro perché abbiamo visto che lei ha portato al Festival questa canzone che è un inno all’ecstasy. Tenga!” – ha esclamato Valerio Staffelli, con fare spavaldo, davanti al giovane rapper – “Io sono informatissimo: lei è un esperto di droga, ha fatto il pusher! Adesso mi dice che non conosce l’exstasy? Eddai! Ma chi vogliamo prendere in giro?”.

Immediata la replica di Achille Lauro: “Guarda, dovrei dartelo io il Tapiro perché questa accusa mi sembra una cosa surreale e alquanto ridicola. E invece di inventare queste scemenze per sperare di farti un po’ di pubblicità, dovresti pensare a quello che c’è dietro la musica, i sacrifici… l’Italia ha bisogno di arte e di cultura. Droga? La Rolls Royce è una macchina. Queste accuse fanno riderissimo! La canzone parla di star mondiali, della Ferrari bianca…“.

Staffelli lo ferma e incalza: “Star mondiali che hanno avuto problemi con la droga!“.

Ma Achille Lauro controbatte: “Ma non solamente. Sei un ignorante e ti meriteresti il Tapiro. Posso consegnarti il Tapiro? Lo do al tonno più grande d’Italia!“.

Il servizio viene tagliato e ritroviamo il cantante e Valerio Staffelli che vengono inviati ad uscire e che, con garbo, vengono divisi dallo staff del concorrente di Sanremo 2019. Dopo l’ennesimo taglio, possiamo notare come l’inviato di Striscia la Notizia continui a sbandierare a gran voce la sua accusa di favorire l’uso della droga mentre Achille Lauro entra nella sua autovettura.

In definitiva un servizio improbabile che non fa altro che dimostrare quanta poca credibilità ci sia nel modus operandi di quei bricconi di Striscia la Notizia.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.