Programmi TV

Sanremo 2019 la finale 9 febbraio 2019: scaletta, ospiti e vincitore

Siamo arrivati alla finale di Sanremo 2019: ecco che cosa vedremo nella quinta serata in diretta il 9 febbraio 2019. Dalla scaletta al vincitore


Tutto prontissimo per la finale di Sanremo 2019: oggi possiamo già darvi anche la scaletta di tutta la finale, per quello che riguarda le esibizioni dei cantanti in gara, prima del solito! Nella conferenza stampa di oggi alle 12,30 infatti, Claudio Fasulo ha annunciato la scaletta ufficiale delle 24 esibizioni di questa sera. Il 9 febbraio 2019 la finale del Festival di Sanremo con la proclamazione del vincitore che dovrebbe arrivare, intorno all’una, almeno questa è la promessa. Sarà una lunghissima serata anche quella di oggi, per la finale, con le 24 esibizioni di tutti gli artisti in gara. I numeri di Claudio Bisio e Virginia Raffaele non mancheranno. 

SANREMO 2019 QUINTA SERATA 9 FEBBRAIO 2019: TUTTO QUELLO CHE SUCCEDERA’ NELLA FINALE DI OGGI

Non ci resta quindi che scoprire tutto quello che succederà nella finale del Festival in diretta questa sera su Rai 1 alle 20,45. 

SANREMO 2019 LA FINALE: ECCO LA SCALETTA DELLE 24 ESIBIZIONI DEGLI ARTISTI IN GARA

Daniele Silvestri, Anna Tatangelo, Ghemon, Negrita, Ultimo, Nek, Loredana Bertè, Francesco Renga, Mahmood, Ex Otago, Il Volo, Paola Turci, Zen Circus, Patty Pravo e Briga, Arisa, Irama, Achille Lauro, Nino D’Angelo e Livio Cori, Federica Carta e Shade, Simone Cristicchi, Enrico Nigiotti, Boomdabash, Einar, Motta.

Questi quindi l’ordine di uscita della finale di Sanremo 2019. 

SANREMO 2019 OSPITI FINALE: ECCO CHI SI ESIBIRA’ NELLA  QUINTA SERATA

Non ci sarà molto spazio per gli ospiti nella puntata finale di Sanremo 2019, visto che ci saranno ben 24 esibizioni e la consegna di diversi premi. Grandi nomi della musica italiana questa sera: sul palco dell’Ariston ascolteremo infatti Eros Ramazzotti in compagnia di Luis Fonsi. E poi ancora grande musica con Elisa. La cantante dovrebbe fare con Elisa un tributo a Luigi Tenco, come annunciato in conferenza stampa. 

SANREMO 2019 LA FINALE: IL VINCITORE E TUTTI I PREMI DELLA SERATA

Nella puntata finale di Sanremo 2019 saranno consegnati anche altri premi: il premio per il miglior testo (giuria d’Onore), il premio della critica, e il premio della sala stampa. E poi ancora ci sarà il premio per la migliore composizione. A votare saranno i professori dell’Orchestra di Sanremo. 

SANREMO 2019 COME SI VOTA E CHI VOTA: ECCO TUTTO QUELLO CHE C’E’ DA SAPERE

Vota il pubblico, tramite Televoto (50%), la giuria della Sala Stampa (30%) e la giuria degli Esperti (20%). Al termine delle votazioni, la media tra le percentuali di voto ottenute in Serata e quelle ottenute nelle Serate precedenti determinerà una classifica delle 24 canzoni/Artisti.

Le prime tre canzoni classificate tornano al voto – dopo riproposizione dal vivo o RVM dell’ultima esibizione – e sarà quello decisivo per la vittoria finale. Votano sempre Pubblico, Sala Stampa ed Esperti, con gli stessi pesi di prima, e la media precedente non si azzera, ma vale per la definizione del podio: la media tra le percentuali di voto ottenute in quest’ultima sessione di votazione e quelle ottenute nelle votazioni precedenti determinerà una classifica delle 3 canzoni/Artisti. La più votata sarà proclamata Vincitrice di Sanremo 2019: saranno rese note, quindi, sul palco anche la seconda e la terza classificata. 

Appuntamento quindi alle 20,45 con la finale del Festival di Sanremo 2019.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.