Programmi TV

Mattino Cinque cavalca l’onda Sanremo tra polemiche politiche e polemiche musicali

Mattino Cinque cavalca l'onda delle polemiche del post Sanremo e dedica ampio spazio nella puntata dell'11 febbraio 2019 al Festival


E anche quest’anno Mediaset fa lo stesso gioco di sempre: nella settimana Sanremese poco spazio alla kermesse, se non in quel di Striscia la notizia per provocare e polemizzare. Ma per il “post Sanremo” si affilano gli artigli e del resto, viste tutte le polemiche che hanno caratterizzato il finale di questa edizione 69 è anche giusto che sia così. Mattino Cinque apre la settimana all’insegna di Sanremo: lo fa nella prima parte, più politica e di attualità con Francesco Vecchi che prova a capire, con i suoi ospiti, come la vittoria di Mahmood possa scuotere questo paese da diversi punti di vista. Del resto sono stati proprio i politici con i loro messaggi sui social a caratterizzare anche questa vittoria, tra una polemica e l’altra. Qualcuno ha dimenticato che il vincitore di Sanremo 2019 è un italiano ma va anche bene così. Viviamo in un paese dove tutti hanno diritto di parola ma dove molti aprono la bocca solo per dare aria e dare una rinfrescatina ai denti. Ma torniamo a Mattino Cinque. Nella prima parte, Francesco Vecchi ha fatto ascoltare le parole del vincitore del Festival. In studio poi anche il commento di Gionny Scandal. Sempre nella prima parte sono state mostrate e parole di Ultimo in conferenza stampa con il suo attacco ai giornalisti. Del resto il pubblico di Canale 5 orfano di ogni programma anche alla domenica pomeriggio doveva essere ben informato di quanto stesse accadendo e di quanto sia accaduto!

MATTINO 5 CAVALCA L’ONDA SANREMO ANALIZZANDO TUTTE LE POLEMICHE POST FESTIVAL 

Nella seconda parte Federica Panucucci continua sulla stessa scia con una giornalista inviata ancora da Sanremo, in compagnia di Paolo Giordano che ha vissuto tutti i momenti più interessanti di questo Festival, polemiche contro i giornalisti incluse. Facciamo notare che, mentre su Canale 5 intorno alle 10 si parlava ancora di Sanremo, su Rai 1 Eleonora Daniele con Storie Italiane invece è partita con la cronaca ( ha prima dato spazio al caso Franzoni e poi è tornata su un must del programma, il caso Gina Lollobrigida). Le polemiche su Rai 1 sono arrivate intorno alle 10,40 quando Mattino Cinque salutava il suo pubblico. 

In quel di Canale 5 invece spazio alle polemiche anche in merito alle decisioni dei cantanti di non presentarsi a Domenica IN. Viaggi anche nella periferia milanese per capire dove vive Mahmood il vincitore di Sanremo 2019. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.