Mattino Cinque cavalca l’onda Sanremo tra polemiche politiche e polemiche musicali


E anche quest’anno Mediaset fa lo stesso gioco di sempre: nella settimana Sanremese poco spazio alla kermesse, se non in quel di Striscia la notizia per provocare e polemizzare. Ma per il “post Sanremo” si affilano gli artigli e del resto, viste tutte le polemiche che hanno caratterizzato il finale di questa edizione 69 è anche giusto che sia così. Mattino Cinque apre la settimana all’insegna di Sanremo: lo fa nella prima parte, più politica e di attualità con Francesco Vecchi che prova a capire, con i suoi ospiti, come la vittoria di Mahmood possa scuotere questo paese da diversi punti di vista. Del resto sono stati proprio i politici con i loro messaggi sui social a caratterizzare anche questa vittoria, tra una polemica e l’altra. Qualcuno ha dimenticato che il vincitore di Sanremo 2019 è un italiano ma va anche bene così. Viviamo in un paese dove tutti hanno diritto di parola ma dove molti aprono la bocca solo per dare aria e dare una rinfrescatina ai denti. Ma torniamo a Mattino Cinque. Nella prima parte, Francesco Vecchi ha fatto ascoltare le parole del vincitore del Festival. In studio poi anche il commento di Gionny Scandal. Sempre nella prima parte sono state mostrate e parole di Ultimo in conferenza stampa con il suo attacco ai giornalisti. Del resto il pubblico di Canale 5 orfano di ogni programma anche alla domenica pomeriggio doveva essere ben informato di quanto stesse accadendo e di quanto sia accaduto!

MATTINO 5 CAVALCA L’ONDA SANREMO ANALIZZANDO TUTTE LE POLEMICHE POST FESTIVAL 

Nella seconda parte Federica Panucucci continua sulla stessa scia con una giornalista inviata ancora da Sanremo, in compagnia di Paolo Giordano che ha vissuto tutti i momenti più interessanti di questo Festival, polemiche contro i giornalisti incluse. Facciamo notare che, mentre su Canale 5 intorno alle 10 si parlava ancora di Sanremo, su Rai 1 Eleonora Daniele con Storie Italiane invece è partita con la cronaca ( ha prima dato spazio al caso Franzoni e poi è tornata su un must del programma, il caso Gina Lollobrigida). Le polemiche su Rai 1 sono arrivate intorno alle 10,40 quando Mattino Cinque salutava il suo pubblico. 

In quel di Canale 5 invece spazio alle polemiche anche in merito alle decisioni dei cantanti di non presentarsi a Domenica IN. Viaggi anche nella periferia milanese per capire dove vive Mahmood il vincitore di Sanremo 2019. 

Leggi altri articoli di Programmi TV

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close