Programmi TV

Ascolti tv 4 marzo 2019 prima serata: Il nome della Rosa da record di ascolti?

Ecco i dati di ascolto del 4 marzo 2019: Il nome della rosa regala nuovi record di ascolti per Rai 1? Made in Sud farà bene? L'isola dei famosi ko?


Grandissima attesa questa mattina per i dati di ascolto della prima serata del 4 marzo 2019. Rai 1 prova a conquistare il pubblico con la serie evento Il nome della rosa: riuscirà a incassare un nuovo record di ascolti? Come sempre lo scopriremo solo questa mattina, dopo la pubblicazione dei dati di ascolto di ieri. Una cosa è certa: la Rai ha regalato ancora una volta un prodotto fatto in modo eccellente al suo pubblico. Non è un caso se tutte le serie tv e fiction in onda su Rai 1 registrino ascolti da record: chi si sintonizza sulla rete sa bene che il livello, comunque vada, sarà altissimo. Come abbiamo già detto in altre occasioni, il pubblico della rete sa che non si scenderà mai sotto un certo livello di qualità. Un po’ come se in Rai avessero siglato un patto non scritto con il telespettatore che sa che non potrà restare deluso.

ASCOLTI TV 4 MARZO 2019 PRIMA SERATA: IL NOME DELLA ROSA DA RECORD DI ASCOLTI?

E’ chiaro a tutti che per la Rai Il nome della rosa sia una serie evento ma è anche chiaro che siamo di fronte a un prodotto che non è per tutti. Se infatti una serie tv come Il commissario Montalbano può piacere al giovane laureato come al settantenne poco istruito, qui le cose cambiano. Ci vuole una certa cultura per scegliere Il nome della rosa, una serie che, come il libro, non è per tutti. Anche se il romanzo ha avuto un successo mondiale ed è tra i libri più letti e famosi di sempre, questo non significa che la narrazione sia davvero alla portata di tutti. Da sottolineare però come nonostante tutto, nonostante i tanti personaggi e i tanti intrighi, la narrazione riesca a scorrere liscia. I flashback non mancano ma la comprensione della storia è ottima. 

La missione della rete in passato è stata anche quella di avvicinare un pubblico inusuale a qualcosa di più elevato, vedremo se anche questo sarà il caso. 

Il nome della Rosa ascolti prima puntata, i dati auditel del 4 marzo 2019:   6.501.000 spettatori pari al 27.4% di share.

ASCOLTI TV 4 MARZO 2019: IL RITORNO DI MADE IN SUD CON STEFANO DE MARTINO, SCELTA LA SERATA GIUSTA?

Rai 2 piazza la carta simpatia e comicità al lunedì sera. Freccero ha detto di essere un pazzo con questa decisione. Noi invece ci vediamo una mossa ben studiata. Come detto in precedenza, Il nome della rosa non è per tutti e probabilmente, quella fetta di pubblico che cercava altro, si sarà sintonizzata su Rai 2.

Ascolti Made in Sud prima puntata del 2019, i dati auditel del 4 marzo 2019:  1.955.000 spettatori pari al 9.3% di share

L‘ISOLA DEI FAMOSI 2019 CON MOMENTI IMBARAZZANTI E VERGOGNOSI, RISALE LA CHINA? 

E se Rai 1 aveva una missione da portare a casa, su Canale 5 andava in onda una tristissima pagina di televisione con diversi momenti imbarazzanti. Uno su tutti l’umiliazione che il povero Riccardo Fogli ha dovuto subire, sentendosi dare dal cornuto davanti ad almeno 2 milioni di italiani. Se è vero che chi va in un reality accetta di mettersi a nudo e di mettersi anche in gioco, è anche vero che la decenza umana viene prima di tutto. Una cosa che a Mediaset non hanno avuto e la colpa ovviamente non è solo di Fabrizio Corona. Conduttrice, autori e tutto il carrozzone hanno la sua stessa responsabilità. 

Ascolti prima serata 4 marzo 2019, Isola dei famosi 2019: 2.846.000 spettatori pari al 16.9% 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.