Ascolti tv domenica 17 marzo 2019 prima serata: Il silenzio dell’acqua batte Che tempo che fa?


Arriva anche oggi la nostra analisi relativa ai dati di ascolto della prima serata: chi ha vinto la sfida nel prime time il 17 marzo 2019? Lo scopriremo a breve, con i dati auditel relativi alla serata di ieri. La sfida principale è sicuramente quella tra Rai 1, con Che tempo che fa, e Canale 5 con la penultima puntata de Il silenzio dell’acqua la serie con Giorgio Pasotti e Ambra Angiolini. Permetteteci però di fare una breve menzione a Non è l’Arena per un momento di televisione davvero unico. Parliamo dello spazio in cui Massimo Giletti ha fatto incontrare Manuel, il ragazzo finito su una sedie a rotelle per colpa di due individui che gli hanno sparato ( per sbaglio, dicono) e Arturo, il ragazzo napoletano aggredito lo scorso anno e ridotto in fin di vita in centro a Napoli, da una gang di ragazzini della sua età. Un momento davvero fortissimo l’incontro tra Manuel e Arturo. Due modi diversi di reagire a quello che è successo nelle loro vite, due esempi di giovani che ci piacciono. Una pagina di tv che se fosse andata in onda su Rai 1, avrebbe riempito oggi le prime pagine di tutti i giornali ma, essendo trasmessa da La7 non ha avuto, a nostro modesto avviso, la stessa eco. L’importante però è che ci sia ancora chi in tv ha voglia di dare spazio a queste storie. 

ASCOLTI TV PENULTIMA PUNTATA IL SILENZIO DELL’ACQUA: LA SERIE DI CANALE 5, BATTE RAI 1?

La scorsa settimana la sfida tra Rai e Mediaset è stata molto interessante, se infatti si sommano i dati di ascolto de Il tavolo di Che tempo che fa e Che tempo che fa, la media si abbassa notevolmente, portando anche Canale 5 più avanti nella sfida. Ma visto che a quanto pare gli ascolti della prima serata da tenere in considerazione sono solo quelli di Che tempo che fa, analizzeremo per bene questo dato. Della fiction di Canale 5 possiamo dire che la scorsa settimana ha mantenuto la stessa media, molto simile tra l’altro a quella incassata da Non mentire a dimostrazione che al momento, almeno in prime time, non si possa andare oltre i 3,5 milioni di spettatori per un prodotto di questo genere.

Ecco i dati di ascolto de Il silenzio dell’acqua per la puntata del 17 marzo 2019: 2.840.000 spettatori pari al 12.2% di share. 

La serie di Canale 5 crolla. 


ASCOLTI TV 17 MARZO 2019 PRIMA SERATA: CHE TEMPO CHE FA TIENE BOTTA? 

Fabio Fazio fa il suo: dalla Littizzetto che parla di Al Bano e dell’Ucraina alla musica con Enrico Nigiotti passando poi per Ornella Vanoni e Patty Pravo. Acclamatissimo anche dal pubblico a casa per le sue parole, Don Ciotti.

Ecco i dati di ascolto del 17 marzo 2019 per la puntata di Che tempo che fa di ieri: Che Tempo che Fa ha conquistato 3.520.000 spettatori pari al 13.8% di share e Che Tempo che Fa – Il Tavolo 2.155.000 (12.6%).

ASCOLTI TV 17 MARZO 2019 PRIMA SERATA: LE ALTRE RETI

The Good Doctor 2 2.316.000 spettatori (9.3%). Su Italia 1 Le Iene 1.704.000 spettatori con il 10% di share. Su Rai3Amore Criminale  1.075.000 spettatori pari ad uno share del 4.6%. Su Rete4 Bernadette – Miracolo a Lourdes è stato visto da 798.000 spettatori con il 3.6% di share. Su La7 Non è l’Arena ha segnato il 5.6% con 1.085.000 spettatori. Su Tv8 4 Ristoranti 505.000 spettatori (2.2%) mentre sul Nove Camionisti in Trattoria segna l’1.7% con 446.000 spettatori.


Leggi altri articoli di Programmi TV

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close