Programmi TV

Meraviglie stasera su Rai 1: i luoghi scelti per il 19 marzo 2019 da Alberto Angela

Meraviglie-La penisola dei tesori torna il 19 marzo 2019 con la seconda puntata: ecco i luoghi in cui andremo con Alberto Angela


Dopo il grande successo della prima puntata di Meraviglie-La penisola dei tesori in onda la scorsa settimana su Rai 1, con una media di oltre 4,5 milioni di spettatori, il programma condotto da Alberto Angela torna oggi con una nuova puntata. Dove ci porterà il 19 marzo 2019 il divulgatore più amato del piccolo schermo? Questa sera andremo alla scoperta di altre meraviglie della nostra Italia. Come sempre, anche nella puntata di oggi di Meraviglie, scopriremo una bellezza del Nord Italia, una bellezza del Sud e una del Centro. Pronti a scoprire che cosa succederà questa sera? Il viaggio inizia con le nostre anticipazioni, eccole per voi!

MERAVIGLIE-LA PENISOLA DEI TESORI TORNA IL 19 MARZO 2019 CON LA SECONDA PUNTATA: I LUOGHI DI QUESTO VIAGGIO 

MERAVIGLIE, IL 19 MARZO SI INIZIA DA RAVENNA– Ravenna, una città che da sola custodisce ben otto monumenti tutelati dall’Unesco come testimonianze uniche di un’epoca lontana in cui l’Italia transitava dall’antichità al medio evo è stata scelta da Alberto Angela per questa seconda edizione del programma di Rai 1. La prima tappa sarà il Mausoleo di Galla Placidia, dove ancora echeggia la storia di una delle ultime imperatrici romane. Poi sarà la volta del sepolcro di Teodorico, con le nere leggende che avvolgono la sua storia, e i preziosi mosaici di San Vitale, dove l’oro splende ancora oggi come 1500 anni fa. E se si va a Ravenna non si può non visitare la tomba di Dante. 

MERAVIGLIE, ALLA SCOPERTA DELLA SARDEGNA– Una terra unica e unici anche  i tesori archeologici sparsi nell’isola: gli ipogei domus de janas, i giganti di Monteprama e il nuraghe più impressionante più maestoso, Barumini, tra le cui rovine Paolo Fresu suonerà la sua tromba. Come testimone, Dori Ghezzi, che racconterà il legame con quest’isola, dove ha vissuto a lungo con Fabrizio De André.

MERAVIGLIE, ALLA SCOPERTA DEL SAN CARLO DI NAPOLI– Scopriremo tutti i segreti del teatro d’opera più antico del mondo ancora in funzione: il Real Teatro di San Carlo. Un gioiello incastonato nel centro storico della città, il cui sipario si alza ininterrottamente dal 1737. È stato costruito dai Borbone per mostrare sfarzo e potere. Ha visto rivoluzioni, feste, vita mondana e corteggiamenti. Oggi continua ad essere un regno d’arte e di musica, amato da tutti i napoletani, come racconterà Massimo Ranieri.

Appuntamento come sempre alle 21,20 di oggi con la seconda puntata di Meraviglie in onda su Rai 1. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.