Programmi TV

Meraviglie torna stasera dopo la pausa: i luoghi che scopriremo il 2 aprile 2019

Ecco quali saranno i luoghi visitati da Alberto Angela nella terza puntata di Meraviglie-La penisola dei tesori in onda il 2 aprile 2019 su Rai 1

Dopo una piccola pausa dovuta alla partita della nazionale, trasmessa su Rai 1 la passata settimana, Alberto Angela torna con Meraviglie-La penisola dei tesori questa settimana. E nelle nostre anticipazioni cercheremo di raccontarvi quelli che saranno i luoghi visitati da Alberto Angela nella puntata di oggi 2 aprile 2019. Andremo ancora una volta in giro per l’Italia, da Nord a Sud passando per il centro.

MERAVIGLIE-LA PENISOLA DEI TESORI: LA PUNTATA DEL 2 APRILE 2019 IN ONDA SU RAI 1

Scopriamo quindi quelli che saranno i luoghi visitati oggi da Alberto Angela.

MERAVIGLIE ALLA SCOPERTA DI PARMA- A Parma, in questa terza puntata di Meraviglie, si potrà ammirare l’audacia pittorica del Correggio nella cupola del Duomo con lo sfondamento dello spazio e l’apertura verso il cielo. Alla reggia di Colorno, si farà poi la conoscenza di Maria Luigia di Asburgo Lorena, la duchessa rimasta nel cuore dei parmigiani nonostante i secoli trascorsi. E al Teatro Regio, il più vivace d’Italia, si rivivranno le arie e le armonie di uno dei più grandi musicisti italiani: Giuseppe Verdi.

MERAVIGLIE ALLA SCOPERTA DELLE GROTTE DI FRASASSI– le Grotte di Frasassi, un complesso di caverne e cunicoli che si estende per chilometri all’interno delle montagne dell’Appennino marchigiano. Un paesaggio fiabesco, dove si esploreranno alcuni degli ambienti più spettacolari, come l’impressionante Abisso Ancona o la celebre Sala delle candeline. A rendere il viaggio ancora più suggestivo, la voce della soprano armena Maria Sardaryan e l’attore Cesare Bocci che, in qualità di testimone, racconterà i suoi ricordi di questa meraviglia.

MERAVIGLIE ALLA SCOPERTA DELLA VAL DI NOTO– Ultima tappa della puntata di oggi la Val di Noto: splendida zona sud-orientale dell’isola dove nel corso del Settecento è sbocciata l’ultima fioritura dell’arte barocca in Europa. Noto, Modica, Ragusa le principali tappe, ma è tutto il territorio che, dopo il devastante terremoto del 1693, ha saputo risorgere dalle macerie creando chiese e palazzi che non hanno eguali al mondo. Uno dei testimoni della rinascita e della bellezza di questa zona sarà Pippo Baudo che in quei luoghi è nato e cresciuto.

Appuntamento a stasera con la nuova puntata di Meraviglie su Rai 1.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.