Programmi TV

A Raccontare comincia tu boom di ascolti per Raffaella Carrà e Fiorello su Rai 3

Boom di ascolti per A Raccontare comincia tu in onda su Rai 3 ieri 4 aprile 2019. Fiorello e Raffaella Carrà fanno il botto

Davvero un ottimo esordio quello portato a casa da A raccontare comincia tu, il nuovo programma di Rai 3 affidato a Raffaella Carrà. Se su Mediaset Barbara d’Urso festeggia per il 13 % di share con una media di 2,5 milioni di spettatori, parlando di record di ascolti, in Rai dopo il risultato incassato dalla Carrà al suo ritorno in tv, possono aprile lo Champagne visti i grande numeri. E se è vero che nella prima puntata Raffaella ha potuto anche contare su Fiorello, un ospite di non poco conto, è anche vero che la mitica Carrà ha un seguito che guarderebbe ogni suo programma in tv.

ASCOLTI D’ORO PER A RACCONTARE COMINCIA TU IL PROGRAMMA DI RAI 3 CON RAFFAELLA CARRA’

Parliamo quindi di numeri, prima di commentare il programma in onda il 4 aprile 2019 su Rai 3.

Mentre ero Via vince come era prevedibile la prima serata con 5.053.000 spettatori pari al 21.5% di share. Ma i dati che ci interessano maggiormente sono quelli che arrivano dalle altre reti. A raccontare comincia tu, che incassa il 9,4% di share con una media di 2,3 milioni di spettatori davanti alla tv batte Canale 5. Quasi Amici infatti ha raccolto davanti al video 2.077.000 spettatori pari al 9.7% di share. Il programma della Carrà batte anche Ammore e Malavita , il film in onda su Rai 2 che ha interessato 1.110.000 spettatori pari al 5% di share. Fiorello e Raffaella battono anche Colorado che ha catturato l’attenzione di 1.507.000 spettatori (7.4%).

A seguire le altre reti. Su Rete4 Dritto e Rovescio totalizza un a.m. di 745.000 spettatori con il 4.1% di share. Su La7 PiazzaPulita ha registrato 951.000 spettatori con uno share del 5.2%. Su TV8 Inferno ha segnato il 3.6% con 829.000 spettatori mentre sul Nove La Zona Rossa: L’Aquila – Dieci Anni Dopo ha catturato l’attenzione di 232.000 spettatori (0.9%). 

Non a caso quindi la Rai festeggia con questo tweet sui social

Buona la prima quindi, con un Fiorello sempre scoppiettante e una Raffaella Carrà in strepitosa forma. Vedremo la settimana prossima che cosa succederà.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.