Programmi TV

Ascolti Grande Fratello 16: Barbara d’Urso farà meglio o peggio dell’anno scorso?

Gli ascolti del Grande Fratello 16: Barbara d'Urso riuscirà a superare il 17 % di share con la prima puntata del reality di Canale 5?

Grandissima attesa questa mattina per i dati di ascolto della prima puntata del Grande Fratello 16. Come sempre, anche oggi, i dati auditel relativi alla prima serata di ieri, arriveranno dopo le 10. Per ammissione della stessa conduttrice, pensare di incassare un dato di ascolto in linea con quello della passata edizione sarebbe un miracolo. Ma è davvero così complicato pensare di poter fare il 22 % di share? Bhè considerando che su Rai 1 va in onda Il commissario Montalbano in replica, pensare ai punto di share è davvero complicato. Probabilmente si deve puntare alla media del pubblico. Superare i 3,5 milioni di spettatori, con magari un buon 17% di share, non sarebbe affatto male, visto che su Rai 1 viene mandata in onda la serie più vista della tv italiana.

Ma torniamo ai numeri. In attesa di scoprire quali saranno i dati di ascolto della prima puntata del Grande Fratello 16, ricordiamo cosa era successo lo scorso anno con il debutto del Grande Fratello 15 che tornava in tv dopo diversi anni nella sua versione classica ( seppur rivista).

ASCOLTI GRANDE FRATELLO 15: ECCO I DATI DELLA EDIZIONE 2018 DEL REALITY DI BARBARA D’URSO

Ricordiamo quindi quelli che erano stati gli ascolti della prima puntata del Grande Fratello 15.

Lo scorso anno la sfida con Rai 1 era con la fiction Questo Nostro Amore 80 vista da 3.686.000 spettatori pari al 15.45% di share. Ricordiamo che Questo nostro amore 80 non ha registrato ascolti d’oro. E ricordiamo anche che il giorno di programmazione del Grande Fratello non era il lunedì sera. La prima puntata del Gf 15 era andata in onda di martedì incassando questo dato: 3.598.000 spettatori pari al 22.6% di share  .

Riuscirà Barbara d’Urso, nonostante Il commissario Montalbano, a incassare un risultato simile a quello dello scorso anno?

ASCOLTI GRANDE FRATELLO 16: ECCO I DATI DELLA EDIZIONE 2019, PRIMA PUNTATA, DEL REALITY DI CANALE 5

Qualche giorno fa in merito al capito ascolti, la d’Urso aveva richiarato:

L’anno scorso abbiamo fatto una media del 24% di share che è veramente impossibile. Un altro grandissimo reality che è L’Isola dei Famosi, strutturato come il Grande Fratello, quest’anno ha fatto il 16% di media. Quindi è ovvio che io devo arrivare ad avere una media del 16%. Diciamo che devo andare molto bene.”

Obiettivo quindi 17% di share, sarà possibile portarlo a casa? Lo sapremo davvero tra pochissimi minuti.

Ecco i dati: 3.405.000 spettatori 19.3% share . L’obiettivo è stato raggiunto.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.