Il commissario Montalbano-Come voleva la prassi stasera su Rai 1: trama completa e finale


Un nuovo episodio de Il commissario Montalbano andrà in onda oggi 15 aprile 2019 per la gioia di tutti i telespettatori che amano seguire le indagini del commissario più amato della tv, anche se in replica. In onda oggi in prima serata l’episodio Come voleva la prassi, uno dei film di Motalbano più cruenti, vista la storia raccontata.

Non lo avete ancora visto e volete scoprire qual è la trama del film? Vi siete persi qualche passaggio e non avete capito nel finale come si è conclusa la storia? Ve lo raccontiamo noi! Ecco i dettagli con la trama completa dell’episodio Il commissario Montalbano-Come voleva la prassi.



COME VOLEVA LA PRASSI: LA TRAMA COMPLETA DEL FILM DI MONTALBANO IN ONDA OGGI SU RAI 1

Il cadavere di una bella ragazza viene ritrovato sul pavimento di un androne. Indosso ha solo un accappatoio intriso di sangue. Montalbano sospetta che sia una prostituta dell’Est Europa. E spera che i Cuffaro, che gestiscono il mercato della prostituzione, isolino i responsabili dl un crimine cosi efferato, Ma sarà lui stesso a subire un attentato. Montalbano scova tra i condomini un complice che ha ripreso con una telecamera il festino in cui è morta la ragazza… Durante l’indagine, Montalbano fa un incontro inquietante, che lo lascerà con molti interrogativi, con il giudice in pensione Leonardo…

COME VOLEVA LA PRASSI, IL FINALE DEL FILM TV DI MONTALBANO

Attard è morto: è stato trovato a fianco del punto in cui sarebbe partito il rogo, che però non sembrerebbe doloso.
Per Montalbano Guarnotta avrebbe minacciato qualcuno con i dvd che aveva in casa, in modo da fare dei soldi in più.
Pasquano avverte Montalbano che Guarnotta non era tossicodipendente, ma che qualcuno lo ha drogato. Il medico ha trovato nei suoi polmoni del silicio, proprio come in Vera. Il silicio si trova nelle cave di pietra, il che vuole dire che i due hanno passato del tempo in quel posto.
In una lettera, Guarnotta confessa che una notte gli slavi che gestiscono la prostituzione hanno proposto agli scambisti del Doberman una violenza di gruppo. La donna scelta era proprio Vera, che era stata alcune volte dall’operatore. Per questo, dopo essere stata ferita, è andata da lui. Il ragazzo lascia anche il dvd con le immagini delle violenze.
Nella notte, dei ladri hanno fatto un’irruzione negli uffici del Pm, dove hanno rubato il dvd. Ma Montalbano non è preoccupato: come vuole la prassi, ha fatto fare una copia.

IL COLPO DI SCENA CON IL GRANDE SEGRETO DEL GIUDICE: ECCO COSA NASCONDEVA

Montlbano riceve un pacco ma decide di non aprirlo.
Il pacco era stato mandato dal giudice Attard, che gli ricorda che quindici anni fa aveva condannato un uomo che ha sempre dichiarato la propria innocenza. L’uomo gli chiede, se Montalbano avesse dei dubbi su di lui, di aprire il pacco e di scoprire cosa in quel periodo lo avesse spinto a condannare l’uomo. 

Leggi altri articoli di Programmi TV

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close