Ascolti tv 15 aprile 2019: il Grande Fratello 16 senza Montalbano, vince facile?


Cambio di programmazione nella serata del lunedì per uno degli eventi di cui mai avremmo voluto parlare. L’incendio della cattedrale di Notre Dame de Paris e la tv italiana che sceglie di seguire real time quello che sta accadendo. Il palinsesto del 15 aprile 2019 cambia: su Rai 1 salta Il commissario Montalbano mentre resta in onda il Grande Fratello 16 ( come su Rai 2 va in onda Made in Sud). La Rai affida l’informazione a uno speciale del Tg1 mentre Mediaset informa il suo pubblico con il lavoro di Nicola Porro per Rete 4.

Barbara d’Urso si ritrova quindi in onda senza il suo “nemico” da battere. Il Grande Fratello 16 va in onda in diretta non senza polemiche di chi non ha gradito come la puntata sia iniziata. Infatti la d’Urso è entrata in scena senza una parola in merito a quello che stava accadendo in Francia. Più tardi poi, passate le 22, dopo uno dei blocchi pubblicitari, la conduttrice ha spiegato: “Non siamo un programma sotto testata, per questo non abbiamo fatto cenni a quanto accade in Francia”. La d’Urso ha poi mostrato la sua vicinanza e quella del Grande Fratello 16 alla Francia e soprattutto ai tanti pompieri che lavorano in queste drammatiche situazioni.

ASCOLTI TV PRIMA SERATA 15 APRILE 2019: I DATI DELLA SECONDA PUNTATA DEL GRANDE FRATELLO 16

Sarà anche cinico come discorso, ma il fatto che Montalbano non sia andato in onda, potrebbe regalare una vittoria inaspettata a Canale 5. Qui si parla di numeri ed è chiaro sottolineare come questo evento drammatico, possa aver in qualche modo “agevolato” la vittoria del reality di Canale 5. Il pubblico spera che questa mattina, commentando i dati, non si usino toni trionfalistici, visto quello che è successo ieri.

Vedremo.

Ecco i dati di ascolto del gf 16 alla seconda puntata in diretta il 15 aprile 2019: Grande Fratello 16 ha raccolto davanti al video 2.873.000 spettatori pari al 17.1% di share.

ASCOLTI TV PRIMA SERATA 15 APRILE 2019 CON I CAMBI DI PALINSESTO: ECCO I DATI DELLE ALTRE RETI

Dopo le 10 scopriremo poi quali sono i dati di ascolto delle altre reti. Vedremo i dati di Rai 1 con lo speciale del Tg 1 e quelli di Rete 4.

–  su Rai1 – dalle 21.30 alle 23.19 – lo Speciale TG1 sull’incendio alla Cattedrale di Notre Dame di Parigiha interessato 4.358.000 spettatori pari al 17.9% di share.

Made in Sud ha interessato 1.905.000 spettatori pari al 9.1% di share. 

Su Rai3 Report ha ottenuto 1.449.000 spettatori pari al 5.7%. Su Rete4 Quarta Repubblica totalizza un a.m. di 853.000 spettatori con il 4.5% di share.

Leggi altri articoli di Programmi TV

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close