Ascolti tv 13 maggio 2019: il Grande Fratello 16 vs Montalbano. I dati auditel


Torna la nostra analisi dei dati di ascolto del 13 maggio 2019, prima serata del lunedì e anche questa settimana, la sfida è tra il Grande Fratello 16 condotto da Barbara d’Urso e giunto alla sua sesta puntata, e Il commissario Montalbano che dovrebbe aver salutato il pubblico di Rai 1 con una nuova replica di questa stagione. E a differenza di quanto pensavamo, anche il prossimo lunedì andrà in onda un altro episodio della saga del commissario più amato della tv. La Rai continua a puntare su una carta vincente con la strategia della minima spesa e della massima resa. Su Canale 5 invece Barbara d’Urso confeziona una puntata davvero scoppiettante del suo reality, peccato però che i momenti imbarazzanti, dal punto di vista dei contenuti ( e non per colpa della conduttrice) siano nettamente superiori a quelli che dovrebbero rappresentare una prima serata degna di tale nome.

La conduttrice da anni va avanti con le sue battaglie e poi si limita solo a chiedere le scuse di una concorrente che in casa ha esclamato frasi di una gravità assurda. E continua imperterrita anche quando nel confronto le sente dire “Tu il [email protected] mi sa te lo spacchi in altro modo” giustificando la De Andrè, “Volevi dire che fa tanta palestra vero?”. Un momento più che imbarazzante se pensiamo che si fanno battaglie, si fanno morali e poi al momento, non si è capaci di dire a una donna che certe frasi non si dicono.

Ma questo è un pezzo dedicato agli ascolti, torniamo quindi a parlare di numeri. Abbiamo iniziato con questa premessa perchè probabilmente al pubblico viene dato quello che vuole vedere, e la cosa potrebbe anche andare bene se poi però si prendesse una posizione, dando delle strigliate pesanti a chi le merita, non lasciando andare tutto come se non fosse accaduto nulla. Il trash in tv piace, serve agli ascolti ma serve anche una persona che rimetta in riga i protagonisti di una discussione, qualora si stesse andando fuori dal seminato.

ASCOLTI TV 13 MAGGIO 2019: ECCO I DATI AUDITEL DELLA SESTA PUNTATA DEL GRANDE FRATELLO 16

Non ci resta quindi che aspettare i dati auditel relativi alla serata di ieri per scoprire se almeno tutto il marciume uscito dalla bocca di Francesca de Andrè possa aver in qualche modo contribuito ad alzare gli ascolti.

Grande Fratello ha raccolto davanti al video 3.142.000 spettatori pari al 18.2% di share.

ASCOLTI TV 13 MAGGIO 2019: ECCO I DATI AUDITEL DEL COMMISSARIO MONTALBANO

Il Commissario Montalbano – La Pazienza del Ragno ha conquistato 5.568.000 spettatori pari al 23.5% di share.

Leggi altri articoli di Programmi TV

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close