Tullio Solenghi ricorda Anna Marchesini a Vieni da me, il primo incontro e la lettera che lei conservava (Foto)


vieni da me anna marchesini

Impossibile dimenticare le risate che ci ha regalato il trio Solenghi – Lopez – Marchesini e ospite di Caterina Balivo a Vieni da me oggi Tullio Solenghi non poteva non raccontare della meravigliosa Anna Marchesini (foto). Non ci sono lacrime nel ricordo di Anna che purtroppo ci ha lasciato qualche anno fa, ma ci sono tenerezza e sorrisi per il suo gran talento, per la persona che è stata. Era un’amicizia vera quella che legava Tullio alla Marchesini e a Vieni da me ha raccontato il loro primo incontro. Doveva andare in Rai per le prove di un programma ed è lì che la conobbe, che la vide per la prima volta. Accadde però una cosa molto strana prima di mettere piede nello studio, Solenghi non crede nei segni del destino ma forse quella volta accadde davvero qualcosa. Davanti al suo naso passò in gran velocità una chiave inglese che cadde a terra; non c’era nessuno, era solo perché era ora di pausa. Con il cuore in gola entrò nello studio e vide questa ragazza, rannicchiata, per conto suo e con i capelli sul volto, era Anna Marchesini.

TULLIO SOLENGHI A VIENI DA ME

Iniziarono a leggere e sentì la sua voce: “Sento questa voce con mille colori, mille intonazioni da accaponare la pelle e penso che è un autentico prodigio” e da lì nacque una grande amicizia e la collaborazione dei testi per quel programma, dopo tre mesi la compagnia si sciolse, il lavoro era finito. Si promisero di lavorare insieme e Tullio una settimana dopo le scrisse una lettera in cui le diceva che quando avrebbe avuto il progetto giusto da fare con altri colleghi lei sarebbe stata la prima che avrebbe chiamato. Due anni dopo chiamò lei e Massimo Lopez.


Quella lettera Anna Marchesini l’ha conservata per sempre e ogni tanto la tirava fuori e gliela faceva leggere. Ha lasciato un grande vuoto Anna Marchesini nel mondo dello spettacolo. A Vieni da me Caterina Balivo mostra i vecchi video del trio, meravigliosi, sarebbero perfetti ancora oggi tutti e tre insieme.


Leggi altri articoli di Programmi TV

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close