Programmi TV

Tullio Solenghi ricorda Anna Marchesini a Vieni da me, il primo incontro e la lettera che lei conservava (Foto)

Ospite a Vieni da me Tullio Solenghi ha ricordato Anna Marchesini, l'indimenticabile amica e collega del trio Solenghi - Lopez - Marchesini

vieni da me anna marchesini


Impossibile dimenticare le risate che ci ha regalato il trio Solenghi – Lopez – Marchesini e ospite di Caterina Balivo a Vieni da me oggi Tullio Solenghi non poteva non raccontare della meravigliosa Anna Marchesini (foto). Non ci sono lacrime nel ricordo di Anna che purtroppo ci ha lasciato qualche anno fa, ma ci sono tenerezza e sorrisi per il suo gran talento, per la persona che è stata. Era un’amicizia vera quella che legava Tullio alla Marchesini e a Vieni da me ha raccontato il loro primo incontro. Doveva andare in Rai per le prove di un programma ed è lì che la conobbe, che la vide per la prima volta. Accadde però una cosa molto strana prima di mettere piede nello studio, Solenghi non crede nei segni del destino ma forse quella volta accadde davvero qualcosa. Davanti al suo naso passò in gran velocità una chiave inglese che cadde a terra; non c’era nessuno, era solo perché era ora di pausa. Con il cuore in gola entrò nello studio e vide questa ragazza, rannicchiata, per conto suo e con i capelli sul volto, era Anna Marchesini.

TULLIO SOLENGHI A VIENI DA ME

Iniziarono a leggere e sentì la sua voce: “Sento questa voce con mille colori, mille intonazioni da accaponare la pelle e penso che è un autentico prodigio” e da lì nacque una grande amicizia e la collaborazione dei testi per quel programma, dopo tre mesi la compagnia si sciolse, il lavoro era finito. Si promisero di lavorare insieme e Tullio una settimana dopo le scrisse una lettera in cui le diceva che quando avrebbe avuto il progetto giusto da fare con altri colleghi lei sarebbe stata la prima che avrebbe chiamato. Due anni dopo chiamò lei e Massimo Lopez.

Quella lettera Anna Marchesini l’ha conservata per sempre e ogni tanto la tirava fuori e gliela faceva leggere. Ha lasciato un grande vuoto Anna Marchesini nel mondo dello spettacolo. A Vieni da me Caterina Balivo mostra i vecchi video del trio, meravigliosi, sarebbero perfetti ancora oggi tutti e tre insieme.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.