Francesca Piccinini a Verissimo in lacrime annuncia il ritiro: è tempo di uscire di scena


Grandissima campionessa sul campo, grande donna nella vita. Francesca Piccinini è una delle più grandi giocatrici di pallavolo che la nostra nazione ha mai avuto. Finisce però la sua grande storia d’amore con questo sport: la Piccinini annuncerà il suo ritiro nella puntata di Verissimo in onda domani 21 settembre 2019. Nel salotto di Silvia Toffanin la giocatrice di pallavolo spiegherà i motivi per i quali ha deciso di dire basta. Con queste parole la Piccinini ha deciso di annunciare il ritiro dai campi di gioco: “Sono qui per annunciare che non giocherò più a pallavolo, mi ritiro. Ho vissuto un sogno per tanti anni, ma penso che sia arrivato il momento di dire stop a questa vita stupenda e iniziarne una nuova. Ho voglia di vivere altre emozioni”.

La Piccinini, che non ha saputo trattenere le lacrime nello studio di Canale 5 ha aggiunto: “È stata dura prendere questa decisione, ma ho 40 anni ed esco da vincente perché due mesi fa ho vinto la mia settima Coppa dei Campioni. Mi mancheranno le sensazioni prima delle partite e l’adrenalina dopo le vittorie ma le cercherò in qualcos’altro.

Una decisione molto difficile per Francesca: “Sono ancora un po’ frastornata ma credo sia la decisione più giusta. Ringrazio questo bellissimo sport che mi ha formato e mi ha aiutato tantissimo a diventare la donna che sono oggi”.

La Toffanin le ha quindi chiesto quali siano adesso i suoi progetti per il futuro. E per il momento la Piccinini sembra avere le idee chiare: “In futuro vedremo, non credo di voler allenare ad alti livelli perché significherebbe stare nuovamente in palestra tutti i giorni, però mi piacerebbe far crescere le bambine.

Per il futuro c’è ovviamente il progetto di avere una famiglia ma al momento manca a quanto pare la materia prima, anche per il suo desiderio di maternità. A proposito di Francesca mamma, la campionessa commenta: “Vorrei ma è dura trovare la persona con cui fare una famiglia”.

Leggi altri articoli di Programmi TV

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close