Programmi TV

Una storia da cantare al sabato sera di Rai 1: si parte con Fabrizio de Andrè

Una storia da cantare al sabato sera di Rai 1: si inizia con Fabrizio de Andrè

Rai 1 ci prova: la musica, la storia della musica italiana al sabato sera. Un esperimento che si spera possa andare bene. Dopo il successo della cultura portato da Alberto Angela con il suo Ulisse, questa volta tocca a Enrico Ruggeri e Bianca Guaccero conquistare il pubblico di Rai 1 con Una storia da cantare. Ma non saranno da soli chiaramente, perchè ci sarà la grande musica degli artisti di cui parleranno. La prima puntata, in onda il 16 novembre 2019, è dedicata a Fabrizio de Andrè. Una storia da cantare parte proprio da uno dei più grandi cantautori della nostra musica. Non sarà facile battere la corazzata di Canale 5 che offre al pubblico una nuova puntata di Tu si que vales, ma come si suol dire in questi casi, basta sicuramente fare bene.

Anche il pubblico a casa sarà chiamato a partecipare, eleggendo attraverso i social la canzone più amata di Faber. Ma scopriamo tutto quello che succederà in questa prima puntata dedicata a Fabrizio de Andrè, con le anticipazioni. Eccole per voi!

UNA STORIA DA CANTARE SU RAI 1: STASERA SI PARTE CON FABRIZIO DE ANDRE’

Protagonista della prima puntata, sabato 16 novembre, è Fabrizio De André, pietra miliare del cantautorato italiano, artista rivoluzionario e sempre attuale. I suoi brani appartengono a tutti, sono un patrimonio nazionale a cui anche il mondo accademico ha aperto le porte, e che al tempo stesso rappresenta un universo da scoprire per i più giovani.
In diretta dall’Auditorium Rai di Napoli, il cantautore e storyteller Enrico Ruggeri e Bianca Guaccero metteranno insieme parole e note, aneddoti e curiosità, filmati e testimonianze, canzoni e momenti memorabili, per narrare la vita di un artista che sapeva guardare il mondo con occhi diversi e descriverlo con straordinaria creatività e poesia.

UNA STORIA DA CANTARE SU RAI 1: TUTTI GLI OSPITI DEL 16 NOVEMBRE 2019


Tanti gli ospiti in studio, per raccontare “il proprio Faber”: la storica compagna Dori Ghezzi, che con lui ha condiviso la vita e svelerà il lato più intimo dell’uomo e del cantautore e, ancora, Massimo Ranieri, la PFM, Paola Turci, Nek, Morgan, Loredana Bertè, Lino Guanciale, The André, Elena Sofia Ricci, Anastasio, Ornella Vanoni e Willie Peyote. Amici, colleghi, big e giovani cantanti che aiuteranno ad evocare la carismatica figura dell’artista e interpreteranno dal vivo i suoi brani più belli, sostenuti da una grande band diretta da Maurizio Filardo. Non potrà mancare un collegamento dal Porto Antico di Genova, “patria” di De André, con un inviato d’eccezione come Mauro Pagani.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.