Programmi TV

Una storia da cantare: si chiude stasera con la musica di Lucio Battisti

Una storia da Cantare stasera su Rai 3 con la musica di Lucio Battisti

Terzo e ultimo appuntamento questa sera su Rai 1 con Una storia da cantare il programma di Enrico Ruggeri e Bianca Guaccero che ci ha portato nel mondo della musica di tre grandi artisti italiani. Da Fabrizio de Andrè a Lucio Dalla e questa sera, ultima puntata di Una storia da cantare dedicata al grandissimo e amatissimo Lucio Battisti. Un grande nome della musica italiana, lui che insieme a Mogol ha cambiato per sempre la storia della nostra musica. Non poteva non esserci il nome di Lucio Battisti nella triade perfetta. Ed ecco quindi che si conclude oggi 30 novembre 2019, con Lucio Battisti, il racconto di tre grandi della nostra musica.

Enrico Ruggeri e Bianca Guaccero ripercorreranno la vita dell’artista di Poggio Bustone che ha abbattuto tutti gli schemi della musica italiana, creando versi e melodie immortali e ancora capaci di conquistare le giovani generazioni.

Non ci resta che scoprire qualche dettaglio in più con le anticipazioni che ci rivelano i nomi degli ospiti di questa imperdibile puntata di Una storia da cantare.

UNA STORIA DA CANTARE IN ONDA OGGI 30 NOVEMBRE 2019 SU RAI1: LA MUSICA DI LUCIO BATTISTI

Tra gli ospiti in studio non poteva mancare Mogol, che con Lucio formò lo storico sodalizio artistico che ha dato vita ad un’incredibile produzione di successi senza tempo: da “Mi ritorni in mente” a “Non è Francesca”, passando da “Emozioni” ad “Acqua azzurra, acqua chiara”, fino a “Un’avventura”, solo per citarne alcuni. Insieme a lui Patty Pravo, per la quale Battisti scrisse alcuni brani, e Maurizio Vandelli de l’Equipe 84 che portarono al successo l’intramontabile “29 settembre”.


Ma a descrivere Lucio Battisti, sempre molto riservato e schivo sulla sua vita privata, saranno soprattutto le sue canzoni, che ognuno di noi ha incontrato almeno una volta nella vita e molte delle quali sono entrate a pieno titolo nel linguaggio comune degli italiani con espressioni quali “Le discese ardite e le risalite”, “C’è un treno che parte… alle 7.40” o “Lo scopriremo… solo vivendo”.


Ad interpretarle dal vivo saranno ancora una volta big e giovani cantanti, sostenuti dalla grande band diretta da Maurizio Filardo, come Roberto Vecchioni, Edoardo Bennato, Morgan, Francesco Pannofino, Arisa, Luca Barbarossa, Fausto Leali, Shel Shapiro, Le Vibrazioni, Jack Savoretti, Nicky Nicolai, Coma Cose, Fulminacci e i Decibel.

Appuntamento quindi alle 21,30 su Rai 1 per scegliere via social la canzone più bella di Lucio Battisti e trascorrere una serata all’insegna della musica, la più grande.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.