Petrolio in prima serata su Rai 2: oggi alla scoperta del mondo segreto di Amazon


Una nuova scommessa per Duilio Giammaria quella di portare il suo Petrolio in prima serata. E di questo esperimento il conduttore si è detto fiero e anche grato a chi ha dato al programma la possibilità di rivolgersi a un pubblico sicuramente maggiore, visto che era andato in onda lo scorso anno su Rai 1 si, ma in seconda serata. E oggi 6 dicembre 2019 parte questa nuova avventura. “Il mondo (segreto) di Amazon” il primo appuntamento  di “Petrolio”, il programma di Duilio Giammaria che da questa sera andrà appunto in onda su Rai 2.

Il giornalista cercherà di capire come funziona questo mondo e andrà a fondo anche in un capitolo spinoso, quello che riguarda le tasse.

Ma scopriamo maggiori anticipazioni di quello che succederà in questo primo appuntamento con Petrolio.

STASERA SU RAI 2 C’E’ PETROLIO: ALLA SCOPERTA DEL MONDO SEGRETO DI AMAZON

Dal Black Friday al Natale: gli acquisti online sono diventati realtà. Gli italiani hanno già speso 2 miliardi di euro solo nello scorso week end. L’impatto sul nostro stile di vita, le nostre città, il modo stesso di consumare è immenso. Il gigante del settore è Amazon, il negozio più grande del mondo, inventato da Jeff Bezos esattamente 25 anni fa. 
Amazon ha creato un mondo nuovo: con un click ottieni quello che desideri in un tempo sempre più rapido. Con un click lo rimandi indietro. In ogni angolo del pianeta.
Ma come funziona davvero Amazon? Duilio Giammaria è andato a Seattle nel cuore di Amazon, là dove tutto è iniziato. Un reportage esclusivo in cui per la prima volta le telecamere della televisione italiana sono entrate nel quartier generale e nell’immenso magazzino logistico di Seattle, in cui uomini e robot lavorano fianco a fianco.

Tra gli ospiti: Tommaso Valletti, economista e docente all’Imperial College di Londra, Francesca Bria, consulente per le Nazioni Unite sull’innovazione digitale, Alberto Forchielli, imprenditore, Stefano Mannoni, docente universitario, Stefano Feltri, giornalista economico, Domenico De Masi, sociologo del lavoro, Sandro Ferri, fondatore di E/O e Jasmine Cristallo, attivista del movimento delle Sardine.

Ultime Notizie Flash su Instagram

Leggi altri articoli di Programmi TV

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close