Programmi TV

A Capodanno torna il circo su Rai3: il circo di Capodanno per salutare il 2019

Il Circo di Montecarlo arriva su Rai 3 per la serata di Capodanno

Anche quest’anno il circo è di casa su Rai3. Un appuntamento da non perdere per chi ama il circo, grandi e piccini. Nella serata di Capodanno in onda su Rai 3 Il circo di Montecarlo: vedremo sfilare i vincitori dei “Clown d’oro e d’argento”, gli Oscar del mondo del circo.
Fra gli artisti provenienti da ogni angolo del pianeta, spicca il coreografo russo Gia Eradze, vera e propria star nel proprio Paese, arrivato a Montecarlo alla testa di una lunghissima carovana straboccante di attrezzi e costumi, studiati per i molti numeri creati appositamente per il Festival.

Scopriamo qualche dettaglio in più sulla serata dedicata al Circo.

IL CIRCO DI MONTECARLO IN ONDA A CAPODANNO SU RAI 3


Altri numeri della seconda serata: la Troupe Filinov, che si esibirà in un crescendo di salti vorticosi sull’altalena russa; la Troupe Aliev, che presenterà un numero Intitolato “Dante”, in omaggio a Dante Alighieri, creato dal geniale coreografo russo Alexandro Grimailo: una coreografia visionaria e colta e un crescendo di abilità tecnica, per un numero che unisce le discipline del trapezio aereo e delle barre russe.


Non mancherà la tradizione equestre rappresentata questa volta da una troupe di sole donne, le cavallerizze del Royal Circus. Dall’Ucraina arriveranno poi due straordinari atleti: Artem Lyubanevych e Oleg Shakirov, che declinano la disciplina del mano a mano in un numero aereo di grande abilità. E infine Cesar Dias, un giovane comico portoghese, che viene da quattro generazioni di comici, e che grazie alla sua passione per la commedia ha rivisitato il ruolo tradizionale di clown, creando un indimenticabile personaggio di seduttore elegante ed ironico.

Appuntamento alle 21 su Rai 3 per il Circo di Montecarlo.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.