Programmi TV

Che numeri per Storie Italiane al mattino di Rai 1: il meritato successo dopo le dirette nelle feste

Ottimi gli ascolti di Storie Italiane che con oltre 1 milione di spettatori è il programma leader del mattino degli italiani

Storie Italiane continua a macinare ottimi ascolti nel mattino di Rai 1. E che numeri anche in queste prime puntate dell’anno. Il programma di Eleonora Daniele, stakanovista e sempre presente, è stato uno dei pochi a continuare ad andare in onda in diretta nelle feste ( anche UnoMattina era sempre in diretta senza mai essere registrato). A differenza di Vieni da me e de La prova del cuoco, gli altri programmi di Rai 1 in onda nelle feste, Storie Italiane è sempre andato in onda in diretta. Vale lo stesso per La vita in diretta che però ha avuto una piccola pausa, a differenza del programma di Eleonora Daniele.

E il pubblico ha sicuramente apprezzato lo sforzo fatto dalla conduttrice che ha cercato di continuare a informare con ultime notizie di cronaca di cui i telespettatori sembrano non poter fare a meno.

Il 2020 si è aperto alla grande anche nei giorni in cui su Canale 5 sono tornate le dirette e le puntate inedite dei programmi del day time.

Vediamo ad esempio i numeri di ieri, 8 gennaio 2020.

OTTIMI GLI ASCOLTI DI STORIE ITALIANE: LEADER DEL MATTINO DEL PUBBLICO ITALIANO

Su Rai1 Uno Mattina  torna a registrare numeri non troppo esaltanti 849.000 telespettatori con il 16.78%. Nonostante il traino, non dei migliori, Storie Italiane alza l’asticella. La prima parte di Storie Italiane ha ottenuto 1.019.000 spettatori (19.37%).

Su Canale5 Mattino Cinque  830.000 spettatori (14.87%), nella prima parte, e 816.000 spettatori (15.59%) nella seconda parte. Numeri sicuramente buoni per il programma di Federica Panicucci e Francesco Vecchi tornato in onda dopo un mese di vacanze.

Su Rai1 la seconda parte di Storie Italiane ha ottenuto 1.098.000 spettatori (17.47%).

Portare a casa oltre 1 milione di spettatori, con un traino debole ( quella del 2019/2020 è una delle peggiori edizioni di Uno Mattina degli ultimi anni) è davvero un risultato eccellente per Eleonora Daniele e tutta la squadra di Storie Italiane. Nella prima parte dell’anno il programma sembrava leggermente indebolito rispetto alle passate edizioni, anche complice la nuova lunghezza ma con il passare del tempo tutti i tasselli sono andati al loro posto e i risultati sono arrivati.

La scelta della Rai di mandare in onda programmi anche durante le feste sembra aver premiato in termini di ascolti. Mediaset per il prossimo anno prenderò provvedimenti? Vedremo…

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Che numeri per Storie Italiane al mattino di Rai 1: il meritato successo dopo le dirette nelle feste

  1. Spett. REDAZIONE STORIE ITALIANE,RAI 1,
    Seguo da sempre il caso di MAURO ROMANO,scomparso 43 anni fa.Ora c’è l’ipotesi che possa essere identificato con lo Sceicco arabo di Dubai MOHAMMED AL HABTOOR,nome e circostanze trovate su Internet,ieri,dopo la trasmissione.ORBENE,se codesta persona è quella che si pensa,a mio avviso ha le fattezze tipiche di un individuo di STIRPE ARABA, e niente lo avvicina al piccolo Mauro,biondo ed italiano.Naturalmente spero però in una identificazione certa.
    Grazie Complimenti ed ossequi.Lia Bonafede Siracusa.

  2. i Femminicidi sono deprecabili e vanno affrontati alla stessa stregua dei maschilicidi:
    la storie di antica e moderna è piena di Dark Lady e ne è un classico esempio l’omicidio
    di Maurizio Gucci con la moglie rea confessa che aveva commissionato l’omicidio e di tutte
    quelle donne che profittando della propria avvenenza e sagacia hanno defraudato
    l’uomo,le nazioni,spostato i regni,modificato gli eventi a proprio favore.
    Così come diffusa è la consuetudine di denunciare stupri al solo scopo di estorcere
    cifre milionarie ed un giudice ha il dovere di approfondire l’argomento.Il crimine non ha sesso :maschile e femminile va combattuto senza pregiudizi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.