Che numeri per Storie Italiane al mattino di Rai 1: il meritato successo dopo le dirette nelle feste


Storie Italiane continua a macinare ottimi ascolti nel mattino di Rai 1. E che numeri anche in queste prime puntate dell’anno. Il programma di Eleonora Daniele, stakanovista e sempre presente, è stato uno dei pochi a continuare ad andare in onda in diretta nelle feste ( anche UnoMattina era sempre in diretta senza mai essere registrato). A differenza di Vieni da me e de La prova del cuoco, gli altri programmi di Rai 1 in onda nelle feste, Storie Italiane è sempre andato in onda in diretta. Vale lo stesso per La vita in diretta che però ha avuto una piccola pausa, a differenza del programma di Eleonora Daniele.

E il pubblico ha sicuramente apprezzato lo sforzo fatto dalla conduttrice che ha cercato di continuare a informare con ultime notizie di cronaca di cui i telespettatori sembrano non poter fare a meno.

Il 2020 si è aperto alla grande anche nei giorni in cui su Canale 5 sono tornate le dirette e le puntate inedite dei programmi del day time.

Vediamo ad esempio i numeri di ieri, 8 gennaio 2020.

OTTIMI GLI ASCOLTI DI STORIE ITALIANE: LEADER DEL MATTINO DEL PUBBLICO ITALIANO

Su Rai1 Uno Mattina  torna a registrare numeri non troppo esaltanti 849.000 telespettatori con il 16.78%. Nonostante il traino, non dei migliori, Storie Italiane alza l’asticella. La prima parte di Storie Italiane ha ottenuto 1.019.000 spettatori (19.37%).

Su Canale5 Mattino Cinque  830.000 spettatori (14.87%), nella prima parte, e 816.000 spettatori (15.59%) nella seconda parte. Numeri sicuramente buoni per il programma di Federica Panicucci e Francesco Vecchi tornato in onda dopo un mese di vacanze.

Su Rai1 la seconda parte di Storie Italiane ha ottenuto 1.098.000 spettatori (17.47%).

Portare a casa oltre 1 milione di spettatori, con un traino debole ( quella del 2019/2020 è una delle peggiori edizioni di Uno Mattina degli ultimi anni) è davvero un risultato eccellente per Eleonora Daniele e tutta la squadra di Storie Italiane. Nella prima parte dell’anno il programma sembrava leggermente indebolito rispetto alle passate edizioni, anche complice la nuova lunghezza ma con il passare del tempo tutti i tasselli sono andati al loro posto e i risultati sono arrivati.

La scelta della Rai di mandare in onda programmi anche durante le feste sembra aver premiato in termini di ascolti. Mediaset per il prossimo anno prenderò provvedimenti? Vedremo…

Leggi altri articoli di Programmi TV

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close