Programmi TV

Italia sì giorno per giorno: da lunedì parte la nuova avventura di Rai 1 e Marco Liorni

Italia sì diventa Italia sì giorno per giorno da lunedì 1 giugno 2020: ecco cosa vedremo su Rai 1

Dopo le due puntate speciali in onda questa settimana, Marco Liorni è pronto a prendere in mano, con tutti i crismi del caso, il testimone lasciato da Eleonora Daniele che ha chiuso in anticipo il suo Storie Italiane. Carlotta chiama, mamma Eleonora risponde. E per la Daniele sono iniziati i tre mesi di ferie forzate, la maternità, il grande dono che la vita le ha fatto. Storie Italiane va in vacanza e al suo posto arriva la versione day time di Italia sì. Parte infatti dal primo giugno il nuovo “ItaliaSì – giorno per giorno”, lo spin-off quotidiano mattutino del settimanale del sabato pomeriggio, in onda da lunedì al venerdì alle 9.55 su Rai1. Anche l’appuntamento straordinario, proposto per tutto il mese di giugno, sarà condotto da Marco Liorni con la partecipazione di Manuel Bortuzzo, Mauro Coruzzi, Rita Dalla Chiesa e Elena Santarelli. Squadra che vince, quindi, non si cambia, neppure nel day time!

ITALIA SI GIORNO PER GIORNO DA LUNEDI’ SU RAI 1

In onda dagli studi Rai di Saxa Rubra, il quotidiano di ItaliaSì! manterrà la sua vocazione di spazio in cui si dà voce alle persone: storie, appelli, idee, piccole esibizioni, richieste, spunti di ogni genere. A questo si aggiungerà l’attenzione ai fatti del giorno con contributi e collegamenti. Il podio sarà presente anche in questa versione, sebbene utilizzato con grande parsimonia, nel rispetto delle regole generali di sicurezza. L’altra chiave narrativa scelta è quella delle finestre: sono simbolicamente il punto di contatto col mondo, sono fonte di luce, di aria nuova, sono quelle dalle quali ci siamo affacciati e abbiamo guardato il mondo durante il “lockdown”, sono anche le finestre del computer, altro protagonista dell’emergenza.

Sul territorio in diretta Caterina Varvello, Barbara Di Palma, Vittorio Introcaso, Giulia Nannini. Ritroveremo quindi in parte la squadra di lavoro di Storie Italiane impegnata in questa nuova avventura.


La sigla “Italia d’Oro” di Pierangelo Bertoli è stata riarrangiata per l’occasione dal figlio Alberto. Un programma di Marco Liorni, scritto con Giancarlo De Andreis, Danila Lostumbo, Rossella Rizzi, Cristina Serra e Lucia Zorzi. La scenografia è di Claudia Sammicheli e la regia di Salvatore Perfetto. Produttore esecutivo M. Blanda Freni.

Italia sì-Giorno per giorno andrà in onda dalle 10 alle 12 e darà poi la linea a La prova del cuoco.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.