E’ l’Italia, Bellezza il nuovo programma di Francesca Fialdini su Rai Storia

Francesca Fialdini non si ferma. Dopo aver condotto nel pomeriggio di Rai 1 alla domenica, il nuovo programma Da Noi a Ruota Libera, l’abbiamo ritrovata anche su Rai 3 con la prima edizione di Fame d’amore. Ma gli impegni per la conduttrice Rai non sono ancora finiti. Un nuovo debutto su un’altra rete. Un viaggio in Italia con Francesca Fialdini, alla scoperta di alcune delle meraviglie artistiche, paesaggistiche e culturali della nostra penisola, raggiungibili e visitabili questa estate. “E’ l’Italia, Bellezza”: otto appuntamenti da un’ora in onda da lunedì 15 giugno alle 21.10 su Rai Storia per rilanciare la bellezza del nostro Paese, stimolando il turismo di prossimità, e per continuare il sostegno di Rai Cultura alla valorizzazione dei beni culturali.

E’ L’ITALIA BELLEZZA: LE ANTICIPAZIONI DELLA PRIMA PUNTATA


Nella prima puntata, Francesca Fialdini comincia dalla Valle d’Aosta seguendo le tappe di un’antica strada consolare costruita ai tempi dei Romani, la Via delle Gallie, per raggiungere il Piemonte e visitare alcune delle maestose residenze di Casa Savoia, dove le teste coronate si concedevano sontuosi momenti di ozio. Si arriva, infine, sulla costa della Liguria per ammirare uno dei paesaggi più straordinari del mondo: le Cinque Terre, eccezionale sintesi tra natura e intervento sapiente dell’uomo. In queste settimane che vedono ancora tanti italiani indeciso in merito alle mete per le vacanze estive, la Rai sceglie di ricordare quanto di bello ci sia nel nostro paese. A volte non c’è neppure bisogno di uscire dalla propria regione per andare alla scoperta di luoghi magici davvero unici che meritano di essere conosciuti e visitati.

La Rai prova quindi a continuare sulla scia di Meraviglie e di altri programmi simili, a narrare le bellezze del nostro paese scegliendo questa volta un volto femminile.

“E’ l’Italia, Bellezza” è una produzione Rai Cultura in collaborazione con il Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo.

Seguici anche su Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.