Programmi TV

Ultima puntata per Detto Fatto si chiude oggi ma quando si torna? Forse novembre

Ultima puntata per Detto Fatto oggi 3 luglio 2020, ma quando tornerà in onda il programma di Rai 2?

E’ in onda proprio in questi minuti su Rai 2 l’ultima puntata dell’edizione 2019/2020 di Detto Fatto. Edizione difficilissima e non solo per via del coronavirus. Detto Fatto è vittima di scelte scellerate da parte dei vertici della rete che ne hanno cambiato a settembre, collocazione, spostandolo avanti e dietro e cancellando ogni possibilità che il programma di Bianca Guaccero aveva per continuare a fare ascolti buoni. Non si parla di dati auditel vincenti come quelli che arrivavano nelle edizioni condotte dalla Balivo. Ma il crollo è arrivato già prima di questa edizione. I risultati sono stati molto deludenti tra settembre e ottobre quando poi la rete ha deciso di cambiare e cambiare per poi rimettere tutto al suo posto con Detto Fatto ricollocato nella fascia delle 14. Bianca Guaccero e la squadra di Rai 2 ha dimostrato grande professionalità. Una nuova impronta è stata data al programma che resta comunque, un ottimo prodotto. Da tempo pensiamo che Detto Fatto potrebbe andare a collocarsi nella fascia del pomeriggio di Rai 1, lasciando spazio a Rai 2 ad altro, magari una serie tv in prima visione. Ma questo è tutto un altro discorso…

Tornando a Detto Fatto, oggi 3 luglio 2020 va in onda l’ultima puntata di questa stagione, ma poi quando si torna? Anche questa è una bella domanda perchè pare che il day time di Rai 2 quest’anno, con la classica programmazione, non riprenderà prima della fine di ottobre. Il motivo? I grandi cambiamenti di palinsesto che il coronavirus in qualche modo ha causato.

DETTO FATTO OGGI ULTIMA PUNTATA: E POI QUANDO SI TORNA?

A rivelarlo potrebbe essere oggi la stessa Bianca Guaccero o potremmo scoprirlo tra qualche giorno, quando i palinsesto saranno presentati a Roma.

Su Rai 2 andranno in onda gli eventi sportivi che sono stati rimandati a causa del coronavirus, ed è per questo che è facile pensare che Detto Fatto non potrà tornare in onda prima di novembre. Dando uno sguardo al calendario degli eventi che Rai 2 seguirà infatti, si evince che il Giro d’Italia, che è stato posticipato dal 3 al 25 ottobre, occuperà la fascia del pomeriggio di Rai 2, per cui non ci sarà spazio per Detto Fatto. Il 26 ottobre quindi potrebbe essere il primo giorno utile per il ritorno in onda di Detto Fatto, essendo tra l’altro un lunedì.

Vi terremo aggiornati! Anche perchè una decisione simile potrebbe davvero costare cara al programma. Già quest’anno come abbiamo detto in precedenza, Detto Fatto ha pagato per gli errori di chi avrebbe dovuto studiare meglio il palinsesto. Pensare che il pubblico ritorni a novembre, quando sugli altri canali già da due mesi andranno in onda le proposte invernali suona davvero difficile…

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.